Viaggi con mamma e papà – le isole veneziane e Jesolo

Dopo un viaggio lungo, costoso e impegnativo come la West Coast USA e un’idea per le vacanze estive, questa settimana pianifichiamo un weekend lungo, in Italia, alla scoperta delle isole veneziane e della cittadina di Jesolo. Meta ideale per un ponte di primavera, vi stupirà per i panorami magnifici e la tranquillità delle sue coste.

Durata del viaggio: 4 giorni e 3 notti
Dove dormire: Camping Marina di Venezia o Camping Union Lido, entrambi a Cavallino Treporti. Possibilità di affitto casa mobile con due camere da letto, bagno e cucina con soggiorno, terrazza e barbecue. Li abbiamo provati entrambi e… non sapremmo indicarvi se l’uno sia migliore dell’altro. Tutti e due bellissimi.

Itinerario:

  • giorno 1 – arrivo in campeggio e pomeriggio in bici sulla pista ciclabile vicino alla statale verso Cavallino;
  • giorno 2 – gita in vaporetto con partenza da Punta Sabbioni: Murano, Burano e Torcello; rientro in camping al pomeriggio e relax in piscina;

  • giorno 3 – Jesolo: acquario, passeggiata sul mare e shopping nella via principale; pomeriggio di relax in piscina;
  • giorno 4 – check out in camping entro le 10, trasferimento a Padova (105 km) e giro per la città. Rientro a casa in serata.

Una mini-vacanza all’aria aperta, con ritmi rilassati e parecchie attività da svolgere. Le isole veneziane saranno una scoperta anche per chi Venezia l’ha già visitata e per chi non vuole buttarsi nella ressa della città lagunare con bambini e passeggini al seguito.

Vi piace questa proposta, magari per un ponte del 25 aprile last minute?

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

4 Comments
  1. Ho passato molte vacanze a Jesolo. venezia e padova sono da visitare almeno una volta nella vita, venezia anche tutti gli anni!

  2. Moky, io son partita un po’ prevenuta. Pensavo che fosse una zona molto simile alla Romagna e invece ho trovato un’area davvero particolare. Di Venezia non si può non essere innamorati 🙂

  3. brava Cristiana, che bella idea che mi hai dato per un week end lungo, io penso che lo farò a settembre. ma le tue bimbe, che hanno la stessa età dei miei pupi, non erano stravolte? le bici le avete noleggiate in campeggio? e poi da una città all’altra vi spostavate in auto, ci sono parcheggi comodi? complimenti per la scelta del campeggio, è fantastico…attendo tue info. un abbraccio

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>