Come vestire una bambina d’estate

image

Amiche care, qui siamo in fase autogestione per quanto riguarda l’abbigliamento: le mie figlie ormai decidono come vestirsi, seguendo i propri gusti come affermazione di se stesse. Le ragazze, ormai, hanno una linea ben definita di scelta di look. Secondo la mia esperienza fatta di discussioni, musi lunghi e pretese quantomeno bizzarre, ho capito che un accordo si può trovare, che faccia felice me e loro. Ma non solo, ho capito che sono ancora in grado di comprare abbigliamento bambine che piaccia anche a loro.

Perché tanto interesse nei confronti della moda? È semplice: perché credo che anche l’abbigliamento sia un modo per esprimere se stessi, il proprio umore, il proprio carattere e il proprio io segreto. È un ponte tra noi e gli altri, ciò che vogliamo mostrare di noi stessi ad una prima occhiata. E può rappresentare una buona palestra per allenare la capacità di scelta di un bambino, oltre che un mondo di colori in cui la fantasia può avere la meglio sulla razionalità. Indossare un abito è come avere a disposizione una tavolozza di colori con cui dipingere sulla tela del proprio corpo un quadro ogni giorno diverso, giocando con tessuti, forme, nuances.

image

Ho composto per Cecilia un outfit completo per l’estate, pescando dalla collezione Prénatal primavera-estate 2016, puntando tutto sul colore e sul comfort.

Se parliamo di tonalità accese e divertenti per l’abbigliamento bambina, estate e Prénatal sono due parole chiave da tenere ben presenti. L’abito che ho scelto per Cecilia racchiude in sé parecchie caratteristiche interessanti: colori dell’estate, dal giallo al lilla, praticità d’uso e di lavaggio e versatilità. Basta abbinargli il modaiolo gilet di jeans per trasformarlo in un look giovane e up to date o accostargli un candido cardigan coprispalla per ottenere un abbigliamento adatto a una fresca serata d’estate.

image

Come speravo, Cecilia ha amato questo abitino con la gonna a pois dal primo momento in cui l’ha visto. So che avrei potuto scegliere per lei anche una delle maxi-tshirt con le stampe decorate delle bamboline, per renderla felice. Ma ho una propensione naturale verso gli abiti interi, che sono una soluzione comoda per ottenere un look completo con un solo capo. Le proposte di vestitini da Prénatal non mancano, anche nella linea più elegante, in morbido voile stampato a maxi-pois bianco e blu.

Ho apprezzato la linea estiva, con colori accesi e stampe vitaminiche, anche se alla fine ho optato per quest’abito, via di mezzo che coniugava bene la voglia di mia figlia di sentirsi principessa con la necessità mia di avere capi facili, veloci da lavare e semplici da portare.

Come sempre, Prénatal ha colpito nel segno!

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>