Il cenone di Natale più grande del mondo – Unicef

Unicef2

-4 giorni a Natale.

In questi giorni prefestivi la sensazione di dolce-amaro per me è forte. Da mamma non posso fare a meno di pensare a quanti io sia fortunata a poter cercare e comprare i regali per le mie figlie. Questi pensieri, che potrebbero vagamente puzzare di ipocrisia, rimangono, lo ammetto, sempre e solo pensieri.

Quest’anno qualcosa di concreto si può fare – e non mi dite “perché a Natale? Ci si dovrebbe ricordare degli altri tutto l’anno…”: almeno da qualche parte iniziamo! – grazie a UNICEF in collaborazione con l’ESA (Agenzia Spaziale Europea).

Il cenone di Natale più grande del mondo è l’iniziativa di UNICEF grazie alla quale i bambini malnutriti possono ricevere degli alimenti terapeutici che fanno loro recuperare peso in pochissimo tempo. Si tratta di bustine dal sapore piacevole che saranno il pasto più importante della vita di questi bimbi, il loro cenone.

Come partecipare?

Andate sul sito Unicef, cliccate su “aggiungi un posto a tavola” e fate la vostra donazione. Con 2 € potete offrire 7 bustine a 7 bambini e partecipare al cenone di Natale più grande del mondo.

Per sostenere la campagna Unicef, oltre a consultare il sito cenone.unicef.it, è a disposizione un numero verde (800.745000) e un c/c postale (n. 745000).

0
(Visited 37 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *