Una vacanza in montagna d’estate

andalo-hotel-serena

È ora di iniziare a pensare alle vacanze estive e per i più fortunati (e un po’ ritardatari) anche a quelle di Pasqua e lunghi ponti.
Organizzare una vacanza per la famiglia può essere divertente e creativo, basta sapere appoggiarsi alle strutture giuste.
Amo il mare, lo sapete, ma confesso che nulla è più riposante di una vacanza in montagna e aggiungerei in una bella struttura adatta sia ai grandi che ai piccini.
Siamo orientati a una vacanza di relax ma che sia anche stimolante per la famiglia per attività, natura e anche un po’ di cultura, che in Italia non manca mai.
Nelle mie ricerche mi sono soffermata su un paesino del Trentino Occidentale, Andalo, che si trova nel cuore di una valletta situata tra il Monte Paganella e le Dolomiti di Brenta.
La scelta è caduta su questi luoghi perché a fianco di imponenti montagne che permettono di fare qualsiasi tipo di sport (sci, fondo, trekking, mountain bike, arrampicata, nordic walking, equitazione) si estendono dolcissime vallate tutte da scoprire.
Mi piacerebbe portare le bimbe alla scoperta degli antichi masi e malghe, per vedere com’era una volta la vita rurale e assaggiare confetture e formaggi d’alpeggio.
Anche se le scuole di oggi sono molto attive nel recuperare ed insegnare le tradizioni passate, sono convinta che vivere con la famiglia certe esperienze sia molto importante, oltre che piacevole.
Ad Andalo mi è stata segnalata come struttura adatta al turismo di qualità per famiglie l’Hotel Serena.

Schermata 04-2456765 alle 11.53.17
Il Trentino, si sa, è noto per la sua accoglienza turistica e l’Hotel Serena non smentisce questa tradizione. L’offerta è fra le più varie e di altissima qualità. Ovviamente sia d’estate che d’inverno
Tramite l’hotel è possibile acquistare una card, ANDALO CARD, che dà diritto allo svolgimento di tantissime attività del paese, con molte gratuità.
Per non rinunciare totalmente alla piacevolezza dell’acqua d’estate è possibile anche frequentare nel paese di Andalo, a pochi metri dall’hotel, il Centro Acquain che con scivoli e piscine è la gioia dei bambini. Anche mamma e papà possono godersi attimi di relax in piscina in centro paese o nell’area wellness dell’hotel.
Dopo aver fatto un po’ di ricerche, a questo punto non escludo di trascorrere una parte delle vacanze estive in montagna, esperienza nuova per me. Voi avete fatto esperienze di vacanze in montagna con i bimbi? Come è andata?

0
(Visited 9 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *