Una vacanza in campagna

vacanza-campagna-head

Un’estate in campagna non l’avevamo mai passata. Avevo paura che ci saremmo annoiati, che tutta quella natura intorno fosse troppo per noi “cittadini” da sempre. Temevo che le bambine avrebbero patito per la mancanza del mare. Ma quest’anno non si potevano programmare vacanze esotiche. E abbiamo fatto di necessità virtù.

vacanze-campagna-1

È stata una grande sorpresa. Abbiamo trascorso un periodo riposante, rilassante e stimolante. Sembra un ossimoro e invece è la realtà: una vacanza può essere stimolante e rilassante al tempo stesso, può offrire spunti di apprendimento senza diventare stressante. Abbiamo imparato – anche noi adulti – tante di quelle cose sulla natura, sul ciclo di maturazione e lavorazione dell’uva, su insetti e animali presenti nella campagna piemontese, che nessuna altra vacanza ci avrebbe dato l’opportunità di conoscere!

vacanza-campagna-0

I ritmi sono stati rilassati e abbiamo goduto della possibilità di stare all’aria aperta senza doverci spostare da casa. È bastato comprare una piscina per le bambine e le nostre giornate sono volate tra risate, marmellate e nuove scoperte. Il giardino è un luogo magico per i bambini, che nasconde angoli, storie e tesori. Una lente di ingrandimento le ha trasformate in esploratrici, un vecchio lenzuolo nelle principesse del castello, una tenda in una tribù di indiani, una noce caduta dall’albero in chef.

vacanze-campagna-2

Ogni tanto hanno fatto qualche incontro sgradito: non tutti gli animali del giardino hanno gradito la compagnia delle mie figlie e così abbiamo rimediato qualche puntura di ragno – senza contare le punture di zanzare, che hanno invece apprezzato la presenza delle due esploratrici :-).

Come sempre io mi ero organizzata e ho portato con me un kit di prodotti per il primo soccorso. Non mancava nella mia valigia S.O.S. Pelle, la crema lenitiva che riduce rossore, bruciore e prurito. Un solo prodotto per tutti gli arrossamenti e i bruciori della pelle: dalle punture di zanzara agli eritemi da pannolino – che per fortuna per noi sono un lontano ricordo -, dalle irritazioni post-depilazione fino agli eritemi solari.

S.O.S. Pelle del Dr. Ciccarelli è una crema con una tripla azione, con elementi di origine naturale che garantiscono:

  • un’azione emolliente e normalizzante della cute,
  • un’azione anti-irritativa,
  • e una potente azione idratante.

vacanze-campagna-3

Quando ci muoviamo da casa nostra siamo sempre carichi come se dovessimo affrontare un viaggio di sei mesi intorno al mondo, quindi avere con me dei prodotti che mi aiutano a risolvere una gamma di problemi, come #sospelle, mi permette di ridurre il numero di valigie, senza rinunciare alla sicurezza.

 

Che rapporto avete con la campagna e con i suoi “abitanti”?

 

Post sponsorizzato

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>