Una domenica in casa: come trascorrere la giornata?

In questo weekend in cui la natura ci ha di nuovo fatto capire che abbiamo sbagliato tanto, troppo, siamo “forzatamente” in casa. I preparativi per il Natale ci hanno impegnati nella giornata di ieri. Ma ve ne parlerò più avanti.  Oggi cercherò di coniugare l’utile al dilettevole, facendomi aiutare dalle bambine a realizzare un menù autunnale. Bando alla dieta e tiriamoci sù le maniche! Antipasto di vol au vent ripieni di fonduta e primo di lasagne al forno.
 Il ragù secondo me ha un valore educativo grande grande: bisogna impegnarsi e avere la pazienza di aspettare che cuocia. Ho notato inoltre che coinvolgere le piccole nella preparazione delle pietanze che troveranno in tavola le aiuta a diminuire il sospetto nei confronti delle novità culinarie e ad assaggiarle con maggiore fiducia.
E per concludere la nostra mattinata in cucina, cucineremo una torta margherita con granella di cioccolato. L’ideale per una ghiotta merenda domenicale! Il tutto accompagnato da un bel cd in sottofondo, con la consapevolezza di avere alcune ore tutte per noi, senza l’ansia di dover correre di qua e di là. Speriamo solo che questa ondata di maltempo, che ci ha costretti ad inventarci un modo nuovo per trascorrere il weekend in famiglia, si allontani senza creare altri disastri.

0
(Visited 8 times, 1 visits today)

3 Comments

  1. Eu 6 Nov 2011 at 14:56

    Noi invece siamo praticamente ostaggi di Morfeo…

    Reply
  2. monica 6 Nov 2011 at 18:07

    Eh si, che bella domemica. Un abbraccio e biona serata.

    Reply
  3. Cento per cento Mamma 7 Nov 2011 at 09:18

    @Eu a dormire ci ho rinunciato da qualche anno ormai!

    @Monica, per il buona serata sono in ritardo, quindi ti auguro buon inizio settimana!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *