Un Baby Shower very chic

 

Il Baby Shower, letteralmente doccia di doni, è la festa che le amiche organizzano in onore della futura mamma e del suo bebè. Un rendez-vous tutto femminile, già celebre nei paesi anglofoni (Gran Bretagna, Stati Uniti, Australia), ma anche in Francia e Spagna.

È una festa che si celebra all’ottavo mese di gravidanza, periodo in cui si dovrebbero rallentare i ritmi di lavoro  e iniziare a pensare con maggior serenità all’organizzazione della cameretta, del passeggino, del corredino.

tea-party-baby-shower
Credits: Victorian Tea Planner

 

È l’occasione per vedere ancora una volta le amiche con un po’ di tranquillità, prima di saltare sulla giostra della maternità. È un momento carico di aspettative e di buoni auspici per il nascituro. È un incontro elegante fra donne, non solo mamme.
E qual è il rito più elegante per le signore? Quello dell’English Tea, ovviamente!

Victorian Tea Planner

Abbiamo incontrato Dino Del Corso, Victorian Tea Planner, maestro del gusto e del savoir-faire che ci ha catturato con la sua proposta di organizzare un Victorian Tea per un Baby Shower: dalla scelta del tè alla porcellaneria e biancheria da tavola, seguendo l’etiquette del té e i desideri della festeggiata, senza dimenticare la pasticceria, gli inviti, l’allestimento floreale, la musica. Victorian Tea Planner propone per il Baby Shower una cornice raffinata per una donna, futura mamma, che desideri festeggiare con le amiche più care un passaggio importante della vita.

Cosa si fa durante un Baby Shower

La festa per la futura mamma è l’occasione per raccogliere, oltre ai doni, buoni consigli su:

  • l’organizzazione del corredino del neonato, per evitare doppioni e non avere il panico del “mi manca ancora tutto” all’ultimo momento.
  • l’arredo della cameretta del nascituro, che sia gradevole ed esprima il gusto dei genitori, baby frendly (sicura) e anche economicamente sostenibile per la famiglia.

Ringraziare le amiche

Come ogni party che si rispetti è bene ed è un piacere ringraziare le amiche che sono venute a festeggiarci, prevedendo un pensierino in ricordo del baby shower.
Se organizzeremo un Tea Party potrà essere un dolce omaggio a base di biscotti glassati o di infusi di tè particolari oppure di un oggetto creato con le nostre mani, un DIY che sappiamo realizzare con creatività (accessori personalizzati, foto del tempo di scuola “riviste”, piccolo crochet, ecc.).
Mi raccomando però di non pensare a ringraziamenti solo a tema maternità. Siete voi ad essere in dolce attesa, magari le vostra amiche no! Ciondolini a tema futura mamma potrebbero non essere graditi.

Siete pronte per il vostro Baby Shower very chic?

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>