Trucco veloce per mamme di corsa

Schermata 2016-03-16 alle 08.42.19

Il trucco veloce è fatto in 10 minuti e cambia la giornata, ve lo garantisco!

Fino all’anno scorso mi truccavo una volta la settimana, in linea col totale abbaondono di me stessa che mi ha pervasa per anni. Ora, invece, uscire senza trucco mi sembra come uscire di casa in pigiama. Non sono diventata una fanatica di make-up pesanti, il contouring continua a non fare per me e sono sempre convinta che il trucco debba esaltare la bellezza e non stravolgere il viso. Ma, come mi lavo la faccia e applico la mia routine di bellezza ogni giorno, così mi trucco per uscire e anche per stare in casa. Lo faccio per me stessa, per sentirmi bella anche in quelle difficili giornate tra pc e macchina.

Ma non ho molto tempo a disposizione, di solito mi trucco al mattino mentre le bambine si preparano prima di accompagnarle a scuola. Quindi in 10 minuti devo essere pronta, truccata e pettinata. Ecco il mio trucco da giorno che realizzo in 10 minuti, ideale per tutte le mamme che non hanno tempo ma non vogliono rinunciare a essere belle.

Dopo aver messo la crema da giorno, stendo una terra di Kiko, dall’effetto bronze, per affinare il viso: passo il pennello dall’orecchio verso la bocca, poi sul collo seguendo il contorno del viso e infine una passata anche sul resto del viso per dare un po’ di colorito all’incarnato.

È il momento degli occhi: con una palette rose di Essence cerco di dare profondità e luce allo sguardo. Stendo il rosa chiaro sulla palpebra mobile, creo l’angolo con il marrone glitterato, che ripasso anche nella piega dell’occhio, e termino con il lilla medio sull’arcata sotto la sopracciglia. Con il pennellino piccolo, poi, ripasso il bordo dell’occhio inferiore con l’ombretto marrone scuro. Tocca quindi alla matita per occhi nera, che mi serve per l’interno superiore dell’occhio e il bordo inferiore esterno. Per la parte interna inferiore dell’occhio uso invece una matita color burro di Kiko. Ma veniamo alla novità del mio trucco in 10 minuti, quella che mi ha cambiato davvero la vita e l’umore: il primer mascara. Ho scelto quello di Benefit, che in abbinata con il mascara nero della stessa linea ha un effetto ciglia finte strabiliante anche su di me che ho le ciglia chiare, sottili, corte e rade (sì, nammerda!).

Quasi finito il mio trucco: manca solo una punta di ombretto bronze illuminante al centro della palpebra inferiore (magia di Cliomkeup) e il blush. Ne ho uno minerale, luccicoso e sul tono rosato che tanto mi dona. Lo spargo sugli zigomi, sulla lunghezza del naso e sul mento, senza dimenticare il centro della fronte.

Non mi resta che aggiungere sulle labbra una passata di balsamo per labbra leggermente colorato e di occuparmi dei capelli, che metto in piega al volo con un prodotto cera della Davines.

Ed ecco finito il mio trucco in 10 minuti per mamme che non hanno tempo. Che ne pensate? Vi piace il video? Se non mi seguite ancora su Youtube, iniziate subito!

0
(Visited 25 times, 1 visits today)

3 Comments

  1. Daniela Bruno 21 Mar 2016 at 14:14

    la cera della Davines dove la trovi?

    Reply
    1. Cristiana 21 Mar 2016 at 14:16

      La compro dal mio parrucchiere.

      Reply
  2. Daniela Bruno 21 Mar 2016 at 14:52

    uhhh…Velvet? non puoi dire che non ti seguo 🙂

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *