Truccabimbi: come fare la farfalla

Little  girl face painted with butterfly shape. Make up.

Il truccabimbi è una moda per qualsiasi festa organizzata per i bambini. Se una mamma sa truccare gli amichetti del figlio, guadagna 1.000 punti-mamma. E poi c’è Carnevale che si avvicina, con le sue feste a tema e i suoi costumi da preparare.

Se tua figlia ti ha chiesto di travestirsi da farfalla, ecco come puoi realizzare un trucco da farfalla all’altezza della situazione.

Occorrente:

  • colori liquidi per truccabimbi – giallo, blu e rosa
  • 2 pennelli a punta tonda con setole sintetiche (uno grande e uno più piccolo)
  • un bicchiere di acqua

Dipingere sul viso della bambina la sagoma della farfalla, in blu, tracciando le linee principali del contorno delle ali e del corpo, con il pennello piccolo. Ripassarle poi con il pennello a punta grande.

Little girl getting her face painted in butterfly shape. Make up.

Lavare a fondo il pennello grande e realizzare con il giallo delle zone colorate all’interno delle ali.

Con il pennello piccolo, tracciare delle linee qua e là con il rosa, in modo da rappresentare il movimento delle ali e dare nuove tonalità alla farfalla.

Se volete, a completamento del truccabimbi, potete mettere alcuni glitter sul viso della bimba.

Buon divertimento!

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>