I più bei tatuaggi delle mamme vip

 

I tatuaggi mi piacciono? Qualche anno fa avrei risposto di no, ora sono sul mah, bah, meh. Dipende, dalla dimensione, dal corpo che li sfoggia, dal soggetto e dalla giornata. A volte è un WOW, a volte un BLEAH. Me ne vorrei fare uno ma per ora nicchio, visto che non sono così convinta e non me l’ha prescritto il medico.

Intanto guardo quelli degli altri, anzi delle altre mamme, giusto per rimanere in tema.

Ce ne sono di grandi, piccoli, scritte, tribali, in stile giapponese, colorati, black & white. La premessa è che io non ne capisco molto di tattoo, ma ho comunque stilato la mia top 5 dei 5 tatuaggi più belli delle mamme vip, secondo il mio gusto personale.

Schermata 2015-07-21 alle 10.35.17

Iniziamo dalla posizione numero 5, occupata dalla bellissima Sienna Miller, che ho inserito anche tra le 5 mamme più belle dell’estate 2015. Le stelline, che sono l’entry level dei tatuaggi, sono però in una posizione molto sexy, sulla spalla della biondissima attrice. Mi piace, ma senza esagerare.

 

ilary-blasi-tatuaggio

Al 4° posto troviamo la romanissima Ilary Blasi, moglie der capitano Francesco Totti e mamma di due bambini, Christian e l’allora criticatissimo – come nome – Chanel. Non ci si aspetterebbe da lei un tatuaggio sobrio e piccolo e invece ecco che da qualche anno al suo anulare sinistro è comparso un cuoricino. Ogni volta che la vedo penso che mi piaccia molto, anche se tatuarsi le mani secondo me è da folli: ci si trova sempre davanti al tatuaggio…

 

tatuaggio-kate-hudson

Al 3° posto della mia classifica dei più bei tatuaggi delle mamme vip non poteva mancare una star a cui sono tanto affezionata, l’attrice Kate Hudson, figlia d’arte (la sua mamma è la divina Goldie Hawn) e mamma di due maschietti. Non molto fortunata in amore, con due compagni alle spalle da ognuno dei quali ha avuto un figlio, si è tatuata una piccolissima stellina sul piede. Che sia un messaggio di buon auspicio per se stessa?

 

tatuaggi-kate-moss

Al 2° posto tra i più bei tatuaggi delle mamme vip c’è lei, un’icona del fashion degli ultimi 20 anni, una bellezza eterea e controversa, una mamma che esce dai cliché tipici della mammitudine. Kate Moss, la divina top model inglese, mamma di Lila Grace, tredicenne, sfoggia alcuni piccoli tatuaggi sul corpo. Quello che più mi piace è l’ancora, che staziona sull’avambraccio di Kate, con quel suo gusto vintage da marinaio d’altri tempi. So chic, so glamour, tanto che Dior l’ha voluto come protagonista della sua campagna.

 

Schermata 2015-07-21 alle 10.51.04

Al 1° posto c’è una cantante italiana che non ha mai avuto grandissimo successo ma che in fatto di stile non è seconda a nessuna. Syria, mamma di Alice, 13 anni, e Romeo, 2 anni, ha sempre un look che strizza l’occhio agli anni Cinquanta, romantico e rock insieme. Il suo braccio, completamente tatuato, è armonico con il suo modo di presentarsi. Mi piace moltissimo, anche se mai nella vita mi farei un tatuaggio così importante e impegnativo. Syria è la dimostrazione che certe cose bisogna saperle portare, con disinvoltura e leggerezza.

 

Vi piacciono questi tatuaggi delle mamme vip? E voi, che tatuaggio avete?

0
(Visited 4 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. Mamma rock 5 Ago 2015 at 15:50

    Il tatuaggio di Syria a me piace ma quelle fasce nere credo siano un tentativo di coprire qualcosa del passato… Hmmmm…
    I primi quattro non sono nemmeno degni di chiamarsi tatuaggi ma. se mi passi il termine, “tatuaggetti” 😀
    Io ne ho diversi ma quello che amo di più é quello che ho sul braccio sinistro…é in stile orientale giapponese e l’ho fatto in un periodo della mia vita che mi ha trasformata! 🙂

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *