Campi estivi a Torino: summer camp di World International School

WINS SUMMER CAMP 2018
WINS Il Campo Estivo della World International School di Torino

Le vacanze estive sono, finalmente per i bambini, il momento del relax e del divertimento. Spesso però l’estate è anche la fase in cui è più complicato organizzare la logistica familiare tra lavoro dei genitori e vacanze dei figli.

Così sono nati i centri estivi, che dalle lontanissime colonie sono diventati un concentrato di divertimento, sport, attività e relazioni. Ma quale centro estivo? Cosa offre? Che attività si praticheranno?

Se cerchi un campo estivo che sia un’esperienza entusiasmante, di respiro internazionale, a Torino, c’è quello organizzato da WINS, la World International School:

dal 16 al 27 luglio, per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

La WINS, anche nel suo campo estivo, porta con sé i propri valori. WINS non è solo una scuola o un centro estivo, ma è un modo di essere, è un modo di vivere e di guardare al proprio futuro. Insomma un modo per trascorrere 10 giorni della propria estate in modo differente, coltivando se stessi, in un contesto sicuro, accogliente e all’avanguardia.

Campo estivo World International School: l’offerta

La scuola offre un programma ricco di attività ludiche e ricreative.

Innanzitutto le attività sportive,  che i bambini faranno nelle nuovissime e super attrezzate strutture:

  • piscina 10 x 20 m,
  • palestra indoor
  • fantastici campi sportivi all’aperto.

Nel Campus WINS bambini e ragazzi potranno praticare pallavolo, basket, calcetto, tennis e tanti altri sport, oltre a differenti attività motorie all’interno della palestra.

 

Sono state pianificate anche escursioni all’aria aperta, a contatto con la natura per andare alla scoperta del territorio piemontese. In particolare, le avventure riguarderanno i fiumi e le montagne della regione. Ma non solo: sono previste uscite didattiche in città per visitare i suoi musei, le sue piazze e i suoi parchi.

Tutte le attività, sportive e non, sono anche il modo per parlare inglese, vista la presenza degli insegnanti madrelingua della scuola durante tutta la durata del campo.

 

E infine, ma non per importanza, l’alimentazione: i bambini pranzano nella mensa del Campus, gestita da un servizio di alta qualità con un’attenzione particolare ad ogni singolo bambini e alle sue esigenze legate a intolleranze o scelte alimentari specifiche.

 

Per informazioni e iscrizioni: 

World International School of Torino


Ph. +39 011.1972111 

info@worldinternationalschool.com 


Massimiliano

Sono Massimiliano Di Nicolantonio ma mi conoscete come Max Dejavù. Sono un poco scrittore e un poco blogger. Un po' tecnico e un molto padre. Sono un po' potamo e un po' troppo tutto il resto. Scrivo, disegno, presento e racconto.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>