Come fare la spesa al discount: i miei 5 must have

img_696010 anni fa al discount non ci mettevo piede. L’approccio da figlia unica ben abituata si rifletteva anche nella routine di approvvigionamento del cibo e dei prodotti per la casa della mia nuova famiglia. Poi sono nate Sofia e Cecilia e le spese sono aumentate in modo esponenziale – “quanto costano i figli!” non è solo un luogo comune, so che puoi capire…

Insomma, ho superato il mio pregiudizio e ho varcato la soglia di un discount. Da quel momento, la spesa la faccio per 3/4 al discount. Ogni tanto si riaccende la bimba viziata che è in me e mi faccio consegnare la spesa a casa, ma capita quando proprio non ho tempo.

snapseedIn tutte le altre situazioni, girare per le corsie del discount è diventata un’attività svuota-cervello, tipo una lezione di yoga. Detesto il caos del sabato – starò invecchiando? -, così mi organizzo per fare la spesa la mattina, in settimana, dopo che ho lasciato le bambine a scuola. In genere ci siamo io e un paio di pensionati di quelli che si alzano all’alba per non metterci troppo a fare la spesa. Ho la mia lista salvata sull’iPhone, sempre la stessa, ma poi ogni volta compro almeno un prodotto nuovo, che non conosco.

img_6954Ed è così che ho sviluppato un’accurata conoscenza dell’offerta Eurospin. Provare, superando l’iniziale titubanza, è il modo migliore per scoprire quali sono i prodotti migliori da comprare. Vale come per i bambini: “prima assaggi e poi mi dici se ti piace o no”.

Dopo anni di esperienza posso darti la mia personale hit dei 5 prodotti Eurospin must have:

img_6955

  1. Crema Natura Bella Baby: è diventata parte integrante della beauty routine delle mie bambine. Sofia ha la pelle molto sensibile e questa crema è idratante e lenitiva. Contiene calendula, aloe e glicerina ed è biologica. Un mai più senza ormai da tempo per noi!
  2. Salviettine Baby Detergenti Hello Baby: sul sederino dei neonati non le ho provate, ma a detta di molte amiche sono perfette. In compenso però queste salviettine stazionano nella mia borsa e negli zainetti delle bimbe, pronte per una rinfrescatina in ogni occazione. Hello Baby è la linea di prodotti studiati appositamente per la prima infanzia, con un rapporto qualità/prezzo molto buono. Di questa linea sono molti i prodotti interessanti. Amiche neomamme mi hanno consigliato anche i pannolini.
  3. Pasta Tre Mulini: sei seduta? quindi posso dirti che il produttore di questa pasta è Rummo. Sì, hai capito bene. Non solo: la pasta Tre Mulini è bio. Un mai più senza al 100% made in Italy.
  4. Prime Pappe: la linea di alimenti biologici per la prima infanzia. La qualità è elevatissima e il fatto che siano prodotti bio è certezza di sicurezza. C’è la pastina in vari formato, ci sono gli omogeneizzati, le farine e la frutta grattugiata. Ancora oggi, ogni tanto, Sofia e Cecilia fanno merenda con la frutta grattugiata. Il baby food non si scorda mai!
  5. Succo di mela Puertosol: il succo di apfel, come lo chiama Cecilia che a scuola studia tedesco, a casa nostra non può mancare. Accompagna colazioni e merende ed è una valida alternativa alle bibite gassate. È prodotto da Spumador ed è ottimo, con frutta vera e non concentrata. È super-conveniente e la qualità è elevata. Mi è venuta voglia di andare in cucina a versarmene un bicchiere!

snapseedEccoli qui, i 5 must have della spesa all’Eurospin. Anche voi ci andate? Quali sono i vostri prodotti preferiti? Suggeritemi come ampliare la mia spesa!

img_6953

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

2 Comments
  1. Ciao, io faccio la spesa in vari supermercati senza focalizzarmi troppo su marche e catene che siano o meno di prestigio. A me piace un sacco il caffè che perfino Altro Consumo negli scorsi anni ha messo al primo posto nella classifica dei caffè venduti in Italia.
    Frutta e verdura le prendo quando per motivi vari non riesco a comprarle dal mio fornitore di fiducia e sinceramente le trovo migliori e più fresche di quelle della grandi catene più famose.Yogurt buono ma occhio agli ingredienti: qui da noi tengono due marche, la prima contiene solo latte e fermenti lattici, frutta senza aromi e addensanti e conservanti. La seconda non è così naturale.Pasta ottima e adoro i croccantini al sesamo!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>