Smartphone e bambini

Smartphone-wc

Che lo smartphone serva per telefonare, credo che per le mie figlie sia del tutto secondario!

Il telefono di mamma è l’oggetto del desiderio.

“Facciamo le faccine?”

“Mi fai giocare con il giochino delle palline?”

“Posso chiedere a Emma i compiti?”

“Mi fai guardare se domani piove? La maestra ha detto che se non piove andiamo in giardino”

Sì, siamo in quella fase in cui le due pargole hanno iniziato a comprendere le infinite possibilità che lo smartphone offre. Qui vige la regola che il telefono sarà loro quando inizieranno a muoversi da sole per la città. Presumo che almeno per un altro anno e mezzo non avremo altri smartphone in casa all’infuori di quelli di mamma e papà. Tuttavia, il nostro lavoro di avvicinamento allo smartphone è iniziato. Anche perché non so oggettivamente quanto potrò resistere a questo sacco continuo. Il mio smartphone al momento è più conteso di Robbie quando era nei Take That (sì, lo so che sai benissimo a cosa mi riferisco, cara amica!).

Credo che sorridere insieme sia sempre la chiave, almeno finché i ragazzi non diventano adolescenti musoni :-). Quindi nessun mistero, ma alle mie fanciulle spiego con serenità come usare il telefono, quali siano le meravigliose potenzialità di questo mezzo, quali siano i rischi e quali le regole. Penso che vietare sia nella maggior parte dei casi sbagliato. Crea quell’alone di proibito che fa tanto gola e che, temo, potrebbe spingere verso una dipendenza. Quindi, serenità e alcune regole non negoziabili. E largo a Snapchat per mamma e bimbe insieme, largo ai selfie e alle Instagram Stories, alla musica su Spotify e ai video su Youtube!

Offerta TIM Young Junior

Se il momento di regalare al pargolo il suo primo smartphone è arrivato, insieme alla mia pacca sulla spalla, c’è TIM Young Junior, l’offerta di TIM dedicata ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni:

  • lo smartphone è a partire da 0,99€ con 1 Giga di traffico incluso;
  • 500 MB di traffico internet sicuro con TIM Protect, TIMgames Junior incluso senza consumare Giga, 60 minuti e 60 sms al costo di 5,99€ ogni 4 settimane.
    Buzzoole

Forse è finalmente arrivato il momento di rientrare in possesso del tuo smartphone!

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>