Sisport e lo sport per la mia famiglia

image

Quanta importanza ha lo sport nella mia vita? Direi moltissima, ma se guardo agli ultimi 10 anni mi accorgo che non è così. Diventare mamma porta via il tempo e le energie che prima venivano destinate a hobby e passioni e canalizza il focus verso i bambini. Non solo ho smesso di praticare attività fisica ma ho anche abbandonato lo sport da tifosa.

Insomma, nel giro di pochi anni, mi sono trasformata in una mollacciona. E visto che una mollacciona che si rispetti tira in ballo gli alibi, eccovi servita la scusa più banale e inflazionata: non ho tempo. È vero che il tempo scarseggia, ma è altrettanto vero che l’organizzazione ci può offrire il modo per fare sport senza sottrarre tempo ai bambini.

La soluzione è quella di trovare un centro sportivo che offra molte attività in contemporanea e permetta di fare sport mentre i bimbi sono impegnati nelle loro attività. Noi quest’anno abbiamo avuto la possibilità di provare i corsi della Sisport a Torino, un centro che ha al suo interno piscine, tennis club, palestra e corsi per adulti e bambini (calcio, basket, pallavolo, atletica…). Ecco la nostra soluzione per fare sport: io mi sono iscritta in palestra, Andrea sta facendo lezioni di tennis e le bimbe, in piscina, a fare acquaticità e nuoto sincronizzato.

Arrivo alla Sisport, lascio le bambine davanti agli spogliatoi e loro vanno a cambiarsi insieme all’assistente. Nel frattempo io vado nel mio spogliatoio, mi cambio e mi regalo la mia ora di fitness (abbondante). Perché non ho l’ansia di dover arrivare in tempo a prendere le bimbe all’uscita. Anche Andrea, infatti, fa la sua lezione di tennis in contemporanea alle nostre figlie e riesce così ad arrivare a prenderle all’uscita dallo spogliatoio.

Io finisco, mi cambio e li raggiungo a casa. Al mattino di solito imposto già la preparazione della cena con il CucinaBarilla e apparecchio il tavolo, o al massimo passo a prendere pollo arrosto o pizza al ritorno dalla palestra.
Se penso alla rilassatezza che un’ora di sport mi lasciava quando potevo godermi tutto con calma, certo, la differenza si nota, ma i risultati si vedono sia sul corpo che sull’umore. Felice di aver trovato Sisport!

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>