SecondChef, cucina a domicilio con stile

Second Chef

È arrivato un corriere speciale a casa nostra, qualche tempo fa. Ci ha consegnato un box con ingredienti e ricette per cucinare una cena coi fiocchi: pomodori gratinati, trofie al pesto di lattuga e orate al forno con patate.

A sorpresa, le bambine si sono interessate al pacco arrivato a casa e si sono date disponibili a cucinare con me. Così, la cucina si è trasformata in un laboratorio creativo, in cui le piccole di casa leggevano la ricetta, mescolavano e mi davano ordini sul da farsi. Quella che pensavo sarebbe stata mezz’ora di relax ai fornelli si è trasformata in un momento di divertimento con le bambine, di gioiosa preparazione della cena della domenica.

Che cos’è SecondChef

È un servizio di consegna a domicilio degli ingredienti necessari – tutti! – per realizzare una cena completa, insieme alle ricette. Una volta scelto il numero di portate e per quante persone, puoi decidere le ricette che di settimana in settimana gli chef propongono e la data di consegna.

Second Chef ingredientiVisto che si tratta di ingredienti freschi, oltre la data viene concordata anche l’ora di consegna.  Il box viene preparato e spedito in 24 ore, per garantire la freschezza degli alimenti. Ciò che deve stare al fresco viene consegnato in sacchetti termici con all’interno il ghiaccio in busta, in modo che la catena del freddo non venga mai interrotta.

Perché ci è piaciuto

In effetti la freschezza degli ingredienti è uno dei punti di forza di questo progetto, l’abbiamo toccato con mano con le orate. Mio marito è per metà pugliese e ha un’innata capacità di riconoscere il pesce non fresco, venutagli dal DNA tarantino. Quando ha visto le orate contenute nel box di SecondChef ha dato il suo benestare, che ti garantisco non è per nulla scontato. Freschezza testata dal Tarantino di casa, dunque!

Trofie Second ChefCiò che ha più divertito le bambine è stato avere a portata di mano tutti gli ingredienti, già porzionati. È molto semplice, infatti, preparare un pasto stilosissimo e davvero buono senza dover fare spese chilometriche comprando confezioni giganti di spezie che mai si useranno solo per averne un pizzico per insaporire il salmone. Concordo con le mie bimbe.

Orate al forno Second ChefCiò che è piaciuto a me di SecondChef è:

  1. la possibilità di cucinare insieme, anche se si ha sempre poco tempo
  2. la qualità degli ingredienti, che arrivano da fornitori piccoli, quando è possibile a Km 0
  3. le confezioni in cui vengono consegnati gli ingredienti, tutte riutilizzabili, compreso il ghiaccio con cui sono tenuti freschi gli alimenti.

 

Per tutte le informazioni su come funziona SecondChef, vai sul sito, da cui puoi anche effettuare gli ordini.

Approvato da noi!

 

Articolo in collaborazione con SecondChef.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>