Una giornata a Ruràl GYM, la palestra su misura di Torino

Rural-Gym-attivitaEbbene sì: ho deciso di rimettermi in forma. A 3 anni dal percorso che mi ha permesso di perdere i chili delle 2 gravidanze e tornare a piacermi, ero di nuovo ingrassata di 12 chili.

Questa volta non ho aspettato che i mesi diventassero anni e da qualche tempo ho rimesso la mia forma fisica in primo piano.

Piacersi, amare il proprio corpo, sentirsi a proprio agio vestita – e non – sono per me punti importanti per stare bene e affrontare con il sorriso appuntamenti, riunioni, vita.

Stare bene con il proprio corpo, infatti, va ben al di là della questione puramente estetica del piacere agli altri.

Ed eccomi qui, in pista, con un’alimentazione controllata da un nutrizionista, un percorso di estetica avanzata di cui vi racconterò e con la necessità di fare movimento.

In quest’ottica sono stata ospite della palestra Ruràl GYM, aperta da circa un anno in zona Gran Madre a Torino, in via Mancini, 8.

Perché andare in palestra da Ruràl GYM a Torino

Le caratteristiche della palestra per le quali vale la pena sono moltissime. Andiamo con ordine.

1. La quiete della palestra

All’arrivo ti accoglie un ambiente molto curato e calmo. Il primo impatto è favoloso: niente gruppi urlanti e musica martellante tipo disco anni 90, niente trainer tamarri che incitano branchi di persone arrancanti.

Al Ruràl GYM, nell’arredamento elegante e contemporaneo in cui compaiono i tratti distintivi del Gruppo Ruràl come doghe e corde, c’è quiete e concentrazione. Il Gruppo Ruràl comprende la pizzeria Ruràl, le latterie Ruràl, il Ruràl Bike e il Ruràl Dress il forno.

2. Gli spogliatoi curatissimi

Gli spogliatoi sono molto curati, con grandi specchi e docce più simili a quelle di casa che a quelle che ti aspetteresti in palestra. Legno, pietra, tutto pulito a fondo.

3. Il servizio personalizzato

Rural-GYM-palestraIl personal trainer ormai è una figura disponibile in tutte le palestre. Ma da Ruràl GYM non si tratta solo di un personal trainer, si tratta di un affiancamento personalizzato durante il percorso di verso un obiettivo di benessere psico-fisico.

4. La professionalità dei trainer

Una delle cose che trovo bloccanti nell’andare in palestra è trovarmi davanti ragazzini con un fisico scolpito che ti spronano a migliorare il tuo corpo con urletti e complimenti poco gradevoli, mal celando il disgusto per quel corpo così flaccido che si trovano a tentare di allenare.

Ecco, Da Ruràl GYM sono stata accolta da persone di esperienza, senza il culto del corpo fine a se stesso, con l’attenzione e la cura per l’aspetto psicologico della situazione.

Lo sappiamo che uscire di casa e decidere di iniziare un percorso di miglioramento del proprio corpo richiede forza e tanto coraggio. Sentirsi affiancate, accompagnate, accolte, comprese è uno step fondamentale.

5. I macchinari Technogym

Quando il personal trainer, dopo una prima fase di valutazione, mi ha suggerito un esercizio con un macchinario, sono rimasta stupita. Non avevo mai visto quel marchingegno in nessuna palestra. Il personal trainer mi ha poi spiegato che si trattava di una macchina isotonica. Dire che Ruràl GYM è all’avanguardia è dire poco.

6. La scelta di attività

Lo dicevo prima: Ruràl GYM è un ambiente calmo, anche per quanto riguarda i corsi. Niente attività rumorose e tamarre, ma un’offerta mirata e coerente con il contesto e con la filosofia del Gruppo: Group cycling, functional cross training, yoga e pilates.

Rural-GYM-bikeHo provato una lezione di pilates, attività che non avevo mai fatto prima. L’insegnante mi ha accompagnata, mi ha spiegato, mi ha corretta, spronata. Mi è servito a capire che pilates è l’attività che fa per me, in questo momento della vita.

 

Non sono sicura di essere riuscita a farti respirare l’aria serena e accogliente che si respira al Ruràl GYM. Se hai domande, lasciami un commento :-).

Ruràl GYM è a Torino, in via Mancini, 8.

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>