3 modi low cost per ristrutturare casa

Chi non desidera una casa perfetta, che rispecchi le proprie esigenze e preferenze estetiche? Se non hai la possibilità di costruirla da zero, realizzarla può essere difficile. Spesso ci si trova a vivere in una casa in affitto oppure un appartamento condominiale in cui si è limitati negli spazi. Si cerca di scoprire quanto costa ristrutturare casa e se ne valga davvero la pena: un lavoro impegnativo richiede molto tempo e crea molti disagi. Perché allora non effettuare interventi più contenuti ma che possono cambiare completamente lo stile e il comfort della casa? Ecco tre idee low cost.

Cambiare le piastrelle di casa

Spesso cambiare i rivestimenti di una stanza può fare la differenza. Un esempio è la stanza da bagno. Le piastrelle di colore chiaro con le decorazioni giuste possono rendere la stanza più luminosa. Questo intervento non richiede un grande investimento. Si può scegliere un rivestimento economico ma allo stesso tempo di qualità, come ad esempio il gres porcellanato, e trovare il piastrellista con i prezzi più convenienti.

Imbiancare le pareti

Allo stesso modo, tinteggiare le pareti con un nuovo colore può migliorare l’aspetto della stanza. Scegli le tonalità chiare per le zone giorno e i colori un po’ più accesi per le camere da letto. Vuoi dare un tocco personale anche alle pareti? Dipingine una di un colore diverso oppure utilizza diverse tecniche di decorazione come la spugnatura. È sempre possibile effettuare il lavoro da soli, ma se non vuoi perdere tempo contatta un imbianchinoe le tue nuove pareti saranno pronte in pochi giorni.

Ampliare gli spazi

Un altro intervento apparentemente complicato ma che richiede poco tempo e denaro è l’eliminazione di una parete. Puoi creare degli open space, magari tra cucina e salotto, semplicemente contattando un’impresa di costruzioni. Se la parete non è portante e non ci sono tubature, il lavoro sarà svolto in poco tempo.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>