Rinnovare la cameretta spendendo poco

decorare-cameretta

La cameretta dei bambini è uno spazio in continua evoluzione, che passa dall’accogliere il bebè – con il suo fasciatoio, la culla e la vaschetta per il bagno -, fino a ospitare un adolescente che ha esigenza di studiare, ascoltare musica, giocare, usare il pc e stare con gli amici. In questo lasso di tempo ci sono infiniti momenti, che richiedono arredi e spazi diversi. Proviamo a cercare alcune idee low-cost per dare nuova vita ad una cameretta senza dover stravolgere tutto l’arredamento.

Il muro-lavagna

sc+6
Immagine di Pure Green Magazine

Se non c’è spazio per la lavagnetta, potete comprare la vernice effetto lavagna e dipingere un muro della stanza. Quello sarà lo spazio creativo per i vostri bambini!

 

Il lettino con un tocco in più

Immagine di Dorothy Rubies
Immagine di Dorothy Rubies

Non è necessario comprare un lettino griffato e super-decorato. Con un semplicissimo letto Ikea (a partire da 39,99 euro) si può ottenere l’effetto della foto, applicando delle strisce di cotone strappate. Basterà abbinare i colori in modo creativo per ottenere effetti magnifici.

 

Le decorazioni che arredano

Immagine di Sweet Tea Paper
Immagine di Sweet Tea Paper

I pompom giganti al soffitto sono una decorazione d’ispirazione americana che segna una gran moda. Se la cameretta è spoglia, con un piccolissimo investimento potrete arredare con stile e colore un angolo di essa, magari quello sopra il letto.

La libreria

PlayroomCrateBookShelf8
Progetto di IHeartOrganizing

Riciclo è la parola d’ordine quando non si vogliono acquistare mobili nuovi. Al posto delle solite e già viste mensole, per mettere in ordine i libri dei bambini si possono usare le cassette di legno, tagliate in due e dipinte di bianco.

Il divano-letto low cost

Progetto di Project Nursery
Progetto di Project Nursery

Quando i bambini crescono c’è necessità di avere dei letti in più, perché a casa iniziano ad arrivare amici per pigiama party o per studiare, per uscite insieme o per comodità. Così, se non si hanno letti in più, si può pensare di acquistare un divano-letto da posizionare in camera dei ragazzi. Se non volete spendere per questo acquisto, potete organizzare un divano-letto con pallet e materasso.

 

E voi, avete delle idee da condividere sull’arredamento low cost della cameretta?

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>