Rimini e Riccione: un lungo Capodanno di divertimento per grandi e piccini

Capodanno a RiminiIlluminata da migliaia di luci la riviera romagnola si prepara a festeggiare il Capodanno con una miriade di eventi.

Rimini e Riccione, fra le realtà rivierasche maggiormente frequentate in ogni periodo dell’anno, offriranno per la notte di San Silvestro gli appuntamenti più divertenti con feste a tema nelle discoteche, nei locali notturni, nei pub alla presenza di dj set internazionali e ospiti di spicco.

Una maniera gioiosa per ballare sino a notte inoltrata e godere di un ricco carnet di eventi per grandi e piccini.

 

Rimini, come di consueto, propone il Capodanno più lungo del mondo offrendo oltre 150 eventi fra concerti, dj set, spettacoli in piazza ed un’ampia scelta di proposte per giovani e famiglie con bambini.

Cosa fare a Riccione a Capodanno

A Riccione il fulcro del divertimento ruota attorno all’Ice Carpet e all’animazione di  DeeJay on ice, l’edizione invernale di DeeJay on stage animata dai mattatori di Radio DeeJay e dai numerosi eventi in programma sino al 6 gennaio.

Punto focale del Capodanno sarà  piazzale Ceccarini con la DeeJay night alla presenza di Rudy Zerbi, La Pina, Valentina Ricci, Chicco Giuliani, Nameless, Benji&Fede, Ghemon, Shade.

 

La scelta di Riccione per trascorrere le feste di fine anno è un’occasione ghiotta per tutta la famiglia, l’ideale per nuclei famigliari che vedono anche la presenza di bimbi.

La Perla Verde dell’Adriatico offre proposte interessanti anche in tema di ospitalità a partire dagli hotel a Riccione per bambini.

 

Per i più piccoli sino al 6 gennaio il Riccione Ice Carpet consentirà di trascorrere momenti di puro divertimento sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio o scegliendo di assistere ad uno dei tanti eventi in programma, per chiudere con la festa della Befana.

 

Fuochi d'artificio a RiminiA Rimini due location per festeggiare il Capodanno

Il Capodanno riminese si concentrerà in due aree distinte per un divertimento a tutto tondo: il polo di piazzale Fellini al mare e il centro storico.

Evento clou di piazzale Fellini sarà il lungo concerto live con protagonisti d’eccezione quali Nina Zilli e Daniele Silvestri. A colorare l’appuntamento anche il lungo spettacolo pirotecnico, che condurrà al brindisi benaugurale  della mezzanotte.

 

Nel bellissimo scenario del centro storico il Capodanno lascerà spazio a Cavour dancefloore alla divertente pista sul ghiaccio, fruibile gratuitamente, caratterizzata da un’atmosfera tipica con le musiche degli anni ’80 e ’90.

Fra gli eventi ampio spazio a Magia al Gallia partire dalle 22 nel foyer del teatro Galli, Music Landscapes musiche e balli elettronici e cubani nel Complesso degli Agostiniani, ed ancora  Luci sul Ponte USR Live showcon suoni ed immagini suggestive sulla nuova piattaforma galleggiante di fronte al ponte di Tiberio.

 

Suoni celtici e luci di grande effetto la faranno da padrone a  Castel Sismondo alla presenza di Boosta, al secolo Davide DiLeo, protagonista indiscusso dell’attesissimo dj set.

 

Cultura e divertimento al Museo di Rimini

Un binomio di sicuro successo quello che caratterizzerà gli eventi di scena al Museo di Rimini in occasione del Capodanno.

Si parte con Dj & fotobox d’autore nell’ala moderna del Museo per proseguire con  “Il Capodanno della cultura, che prevede l’apertura sino a notte inoltrata di  Museo, Domus del Chirurgo, FAR e Cineteca.

Museo in festa coinvolgerà grandi e piccini grazie all’interessante appuntamento con laboratori, musica e brindisi di Mezzanotte.

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>