Ricetta veloce – quiche porri e pancetta

E cosa si mangia ‘stasera? è una di quelle domande che spesso mi affligge, alle cinque del pomeriggio o alle nove del mattino, soprattutto in quei giorni in cui il tempo per fare la spesa proprio non c’è.
L’altra sera l’ho risolta così:

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
2-3 porri
pancetta a dadini
250 ml panna da cucina
1 uovo
brie o altro formaggio
basilico
sale e pepe

Ho steso la pasta sfoglia e l’ho bucherellata con la forchetta. Ho tagliato i porri a rondelle e li ho versati in una ciotola, ho aggiunto la pancetta, l’uovo, la panna, il sale e il pepe. Ho mescolato gli ingredienti e ho versato il composto sopra la pasta sfoglia.

Ho guarnito con le fette di brie e il basilico. Ho cotto in forno a 200° per mezz’ora e ho servito le fette calde.

La quiche è piaciuta a tutti, bambine comprese!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

4 Comments
  1. appetitosa, ottima idea da provare stasera 😉
    Ogni tanto uso anche io la pasta sfoglia già pronta perchè farla in casa deve essere un procedimento molto complicato (a me non dispiace la Buitoni). Con ricette così le verdure sono più gradite ai bimbi.

  2. @Laura, che buona anche col gorgonzola!
    @Marina io uso solo la pasta sfoglia pronta, anche perché le torte salate a casa mia sono l’ultima spiaggia… Di solito uso Buitoni, questa volta ho provato Lidl e devo dire che la preferisco a Buitoni!
    @A casa mia, sì, ti rubo il lavoro ehehe 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>