Ricetta del pollo light con le zucchine

Una ricetta per tutta la famiglia, che piacerà ai bambini perché sfiziosa, alle mamme a dieta – come cerco di fare io… – e ai papà che amano i piatti gustosi: il pollo con le zucchine.

Al mercato ho trvato delle zucchine molto piccole a cui non ho potuto resistere. Arrivata a casa e avendo in frigo solo del pollo, ho inventato questa ricetta.

Ingredienti:

  • 1 petto di pollo a fettine
  • 3 etti di zucchine
  • acqua calda
  • zafferano
  • sale.

Tagliate il pollo a striscioline e le zucchine a rondelle.

In una padella antiaderente mettete a rosolare un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Versate il pollo con le zucchine e lasciate dorare per alcuni minuti mescolando.

In un bicchiere di acqua calda sciogliete una bustina di zafferano in polvere. Abbassate la fiamma e versate l’acqua aromatizzata. Fate cuocere per una ventina di minuti o fino a che l’interno delle striscie di pollo sarà cotto. Negli ultimi minuti di cottura alzate il gas in modo da far evaporare l’eventuale acqua in eccesso.

Impiattare e servire caldo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

2 Comments
  1. sembra parecchio buono… io però quando faccio il pollo a pezzettini lo infarino sempre un po’ prima di cuocerlo, così fa la “cremina” con il sughetto, mai provato?

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>