Ricetta crostata con cioccolato bianco

crostata-cioccolato-bianco

Una delizia! Un sapore e una cremosità che ho trovato in poche torte. E i bambini la adorano! Decorandola di più rispetto alla ricetta base, questa crostata può diventare una torta di compleanno per i bambini le cui mamme non hanno tanto tempo.

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta frolla
  • 200 gr cioccolato bianco
  • 100 gr panna liquida.

 

Fate sciogliere a bagno maria il cioccolato con la panna e lasciate raffreddare. Nel frattempo, stendete un rotolo di pasta e mettetelo nella teglia, lasciando il bordo alto. Coprite con la crema di cioccolato e panna e chiudete la torta con l’altro disco di pasta frolla. Girate il bordo in eccesso e sigillate la torta. Cuocete in forno ventilato per 20-25 minuti a 200°. Lasciate raffreddare in frigo per due ore priam di servirla.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>