Regali per la festa dei nonni

Nonni che camminano con i nipoti

 

Il 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni. Una ricorrenza nata da pochi anni ma che sta prendendo piede in modo massiccio. Come festeggiare i nonni, pilastro su cui molte delle nostre famiglie si appoggiano e affetto primario per la crescita dei nostri figli?

Più che un lavoretto, mi viene in mente che il regalo più bello per un nonno sia passare del tempo coi propri nipoti, facendo qualcosa di divertente e nuovo per entrambi.

Sta a noi genitori organizzare la giornata ai nonni e ai nostri figli. Possiamo fare una sorpresa ad entrambi oppure coinvolgerli nella preparazione di qualcosa di magico solo per loro.

Sia che i nonni si prendano cura dei nostri figli mentre noi siamo al lavoro, ogni giorno, sia che vedano i bambini una volta ogni tanto, la giornata della festa dei nonni può rappresentare un modo diverso di stare insieme. I nonni, spesso relegati al ruolo di autisti, baby-sitter, cuochi, tappabuchi, hanno una loro Festa. Diamole senso di esistere!

 

Il pic-nic per i nonni

Se la giornata lo permetterà, sarebbe bello organizzare per i nonni e i bambini una merenda al parco, magari con una torta fatta dai nostri figli e succo di frutta: un’idea semplice e sicuramente gradita dai giovani e dai meno giovani. Unico accorgimento: non dimenticate delle sedie pieghevoli per i nonni, che magari non riescono a stare seduti per terra!

 

Un pomeriggio al cinema

Se guardando la programmazione dei cinema troviamo un film che pensiamo possa piacere ai nonni e ai nipoti, ecco trovata l’idea per un pomeriggio diverso!

 

Tutti a trovare i nonni

Se i nonni sono distanti da noi, facciamo loro una sorpresa e andiamoli a trovare con i nostri figli. Che sia il 2 ottobre o il weekend successivo poco importa, troviamo del tempo da dedicare ai nonni.

 

Come festeggerete la festa dei nonni?

 

0
(Visited 52 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.