Regali di Natale fai da te: i vasetti

Qui bisogna cominciare a pensare al Natale. Se volete risparmiare sui regali di Natale acquistati, dovete tirarvi sù le maniche e mettervi al lavoro con i regalini fatti in casa, che possono diventare anche dei lavoretti simpatici da fare con i bambini nei pomeriggi piovosi.

Partiamo con una carrellata su idee regalo più o meno originali, che abbiano un costo minore di 10 euro e che vengano presentate in vasetto.

I regali di Natale in vasetto

regali-natale-vasetto

  1. Il pot pourri di Natale (3 bastoncini di cannella, 3 foglie di alloro, 2-3 chiodi di garofano, 1 fetta di lime, 2 spicchi di limone, 2 fette d’arancia, acqua). Sull’etichetta scrivete le istruzioni di utilizzo: Mettere il pot pourri in una pentola sul fuoco e far bollire, il profumo si spanderà per tutta la casa.
  2. Il latte da bagno alla menta (1 tazza di latte in polvere, 1 bustina di tè alla menta piperita). Svuotate il contenuto della bustina di tè alla menta in una ciotola e sbattete insieme al latte in polvere. Usando un imbuto, riempire le palline per l’albero con il latte da bagno. Aggiungete un’etichetta con le istruzioni: Aggiungere 2-3 cucchiai di latte all’acqua della vasca per un rilassante bagno idratante.
  3. Lo scrub alla lavanda, un regalo delicato per le amiche più care.
  4. Il kit per il crafting, con le istruzioni sull’etichetta: può essere un kit per realizzare una saponetta o una pallina per l’albero di Natale o una collana, l’importante è che sia un regalo creativo da comporre.
  5. Il sapone per le mani fatto in casa (1 saponetta senza idratante, glicerina). Far bollire un litro di acqua in una pentola capiente. Nel frattempo, grattugiare il pezzo di sapone. Aggiungere le scaglie di sapone e 2 cucchiai di glicerina in acqua bollente e mescolare fino a quando tutti si scioglie di sapone. Togliere dal fuoco una volta che tutto il sapone è sciolto e lasciare raffreddare durante la notte.
  6. Il kit per fare i biscotti natalizi.
  7. Il kit per la manicure per Capodanno.
  8. Il kit di sopravvivenza per una mamma. Comprende: caramelle, barrette energizzanti, gel battericida, lucidalabbra, mascara, salviette umidificate.
  9. Il barattolo per iniziare a cucire.

 

Avete trovato qualche buona idea natalizia?

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>