Regali di Natale fai da te: decorazioni natalizie

Crisi significa anche applicarsi e tornare a fare le cose in casa, come si faceva una volta. Confezionare un regalo con le proprie mani significa donare il proprio tempo e il proprio amore agli altri. Se poi il risultato è buono – e per questo è solo necessaria un po’ di manualità – nessuno si accorgerà che il costo del regalo è stato basso. Vediamo quindi qualche ispirazione per realizzare delle decorazioni natalizie fai da te, che possono essere regalate ad amici e parenti.

regali-natale-decorazioni

  1. La ghirlanda di riciclo, soffice e leggera, fatta con i sacchetti di plastica.
  2. Il globo con la neve che scende, l’apoteosi del kitsch, tremendamente glam.
  3. L’insegna fatta con i pallet. Per realizzarla ci vogliono i materiali giusti e parecchie conoscenze, quindi consiglio di cimentarsi in questo regalo solo alle più esperte.
  4. Uno gnomo, che potete fare con le vostre mani e poi far diventare il protagonista di una fiaba che regalerete insieme a lui. Avrà un nome e sarà un personaggio buono e incantato.
  5. Le palline eco per l’albero di Natale, realizzate su “fette” di legno.
  6. La ghirlanda personalizzata, decorata con le bacche rosse o tante palline per l’albero di Natale.
  7. I ganci per appendere le calze della Befana, con una foto della persona che riceverà il regalo.
  8. Le palline per l’albero di Natale fatte con le caramelle.
  9. Il quadro con l’albero di Natale realizzato con le manine del vostro bambino. Ideal per i nonni e per i parenti stretti.
Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>