Regali di Natale fai da te: le candele

Regalare una candela a Natale ha un significato simbolico: è come offrire la luce, donare il calore e portare un ricordo all’interno della casa della persona a cui è destinata.

Se poi la candela è fatta da chi la regala, il significato è amplificato dall’amore che si è messo nel creare questo pezzo unico.

regali-fai-da-te-candele

  1. Il vaso portacandela con le cartine geografiche. Personalizzatelo con la mappa del luogo del cuore della persona a cui lo donerete.
  2. Il portacandela di pizzo. Seguite le indicazioni per realizzarlo e lasciatevi portare nella magia del pizzo per confezionare un pacchetto fatato.
  3. Le candele stampate, davvero raffinate.
  4. La candela colorata, a cui aggiungete dei codini di zucchero per ottenere l’effetto carnevale che vedete.
  5. La candela alla vaniglia e caffè nei contenitori antichi. Trovate questi vasetti ai mercatini dell’antiquariato, a prezzi modici. Trasformateli in regali chic usandoli come contenitori per le candele alla vaniglia e caffè.
  6. La candela di soia. Seguite questo tutorial per ottenere una candela 100% vegan, che non lascia scorie tossiche mentre brucia e che dura molto di più di una candela tradizionale.
  7. I portacandela glitterati. Si possono realizzare con i vasetti dell’omogeneizzato e possono essere usati come segnaposto natalizio, come decorazione per la casa o la scrivania.
  8. La lampada ad olio decorata. Una delizia!
  9. Il vasetto portacandela dedicato a chi ama la lettura.
Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>