Meriti qualcuno che faccia follie per te

Hai mai fatto una follia per amore?

Non accontentarti di un amore di comodo, di quelli che ci sono se c’è tempo, se c’è spazio, se non sono troppo stanco, se non devo sbattermi troppo. Tu meriti qualcuno che non possa fare a meno di te, che per te faccia follie, che ci sia sempre, che perda la testa.

 

Quando si diventa adulti, si pensa che l’amore travolgente non ci spetti più, presi come siamo dai figli, dai genitori, dalle corse per fare tutto e dai conti che non tornano. Così eccoci accettare compromessi,  minestre tiepide e insipide, perché l’alternativa è il nulla. Ma la vita non può essere tutta qui. Ricorda che esisti anche tu tra le liste di cose da fare e nell’affollamento di sensi di colpa e affetti.

Nessuno ti restituirà il tuo tempo né la tua vita.

E allora vivila a mille, questa vita, buttando fuori a calci chi non ti travolge, chi non si lascia travolgere da te, chi non ti fa arrivare alle stelle con un bacio e chi non ha il coraggio di tenerti stretta tra le sue braccia.

Se ti accontenti, se prendi quell’amore che sta nascendo, ne fai una pallina e lo lasci in fondo ad una tasca, in attesa che sia il momento giusto per farlo sbocciare o pensando che chissà, prima o poi…, sappi che quando rimetterai la mano in tasca, la troverai vuota. Sarà troppo tardi.

La vita va vissuta, l’amore va alimentato, fatto sbocciare.

L’amore è la più grande delle rivoluzioni e le rivoluzioni si fanno prima di tutto con il cuore e poi con il coraggio.

Sii la rivoluzione di qualcuno ma se ti accorgi invece di essere la seconda scelta, o forse la non scelta, scappa. Anche se sei innamorata, anche se solo pensare a lui ti fa battere il cuore (“Perché, sai, non capita poi tanto spesso/Che il cuore mi rimbalzi così forte addosso/Ed ho l’età che tutto sembra meno importante /Ma tu mi piaci troppo e il resto conta niente” Max Gazzè), puoi farcela, puoi fare a meno di lui.

Basta briciole, meriti il tuo posto al sole!

Chi ti riserva solo le briciole, non vuole darti di più. Forse pensa che tu non valga la pena, oppure che tu sia troppo impegnativa, oppure crede di non amarti. Insomma, non avrai mai ciò che meriti, da lui.

Avanti, volta pagina. L’amore non è un’infinita gamma di sfumature di grigio, come ci hanno voluto far credere, ma è bianco come le lenzuola stese al sole o nero come il buio della stanza in cui fare l’amore perdendosi l’uno dentro l’altra. O c’è – e allora sì che ne vale la pena – o non c’è.

Tu meriti qualcuno che ti ami e ti faccia sentire LEI. “Tutto il resto è noia”.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>