Primo mese di gravidanza: le cose da sapere

Emozione, confusione, timore, panico, entusiasmo. Queste sono le sensazioni che ricordo nel primo mese di gravidanza. Riuscire a fare mente locale, spesso, non è facile ed essere immerse in una situazione completamente nuova fa perdere i riferimenti. Quindi, ecco un elenco di ciò che c’è da fare e da sapere.

Accertarsi della gravidanza in corso

La maggior parte delle donne scopre di essere incinta attraverso un test di gravidanza. Il test va effettuato almeno tre giorni dopo il presunto arrivo delle mestruazioni. In alternativa, si può effettuare un esame delle urine, sicuro al 100%.
A questo punto, è necessario avvisare il ginecologo curante per fissare un appuntamento – che avverrà dopo la sesta settimana.

Apportare qualche modifica allo stile di vita

  • Sono sconsigliati gli sport violenti o molto faticosi,
  • è importante smettere di fumare e assumere acido folico,
  • è bene smettere di bere superalcolici,
  • in attesa di sapere se si è immuni alla toxoplasmosi, sospendere i cibi crudi (verdure, frutta se non lavate con Amuchina e insaccati),
  • prima di assumere qualsiasi farmaco è necessario consultarsi con il ginecologo.

Altri articoli sull’argomento:

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>