Pallet: come riciclare le pedane di legno

Le pedane in legno, che vengono usate nei magazzini per il trasporto delle merci, possono avere una seconda vita con il riciclo. I pallet infatti possono diventare oggetti di arredamento, in stile industrial o shabby chic a seconda della finitura che sceglierete di dar loro. Ma partiamo con le idee di riciclo delle pedane di legno, visto che ne ho selezionate moltissime:

Mobili da giardino fatti con i pallet

 

1- Parto in grande: Un letto a dondolo in un rigoglioso e silenzioso giardino: un sogno? Forse no, riciclando i bancali. Attenzione solo a fissare in sicurezza le funi e a scegliere dei rami molto resistenti.

pallet-letto-a-dondolo

 

2- Una panchina da giardino, un progetto complesso ma dal risultato adorabile. Tutto a partire da pallet da riciclare:

pallet-panchina

 

3- La cucinetta da bimbi per il giardino non è deliziosa?

pallet-cucinetta-esterno

4- Ancora una zona relax da esterno, fatta con i pallet impilati e dipinti.

pallet-divano-esterno

Mobili per bambini realizzati con i pallet

5- L’angolo lettura per i bambini è realizzato con due pallet dipinti di bianco. Bello, vero?

pallet-angolo-lettura

 

6- La parete decorata a skyline, realizzata con le assi dei pallet, è un’idea originale. Forse un po’ complessa da realizzare, ma ci si può provare.

pallet-parete-giochi

 

7- Nella stanza qui sopra manca un orologio: eccolo! Anche l’orologio da parete è realizzata a partire da pedane di legno. Poi le decorazioni si possono realizzare a piacimento.

pallet-orologio

 

Scritte decorative con i pallet

8- Un semplice pannello di assi recuperate da una pedana di legno, decorato con una scritta “hello” in legno dipinto di rosso. Io lo amo! (la scritta si trova anche da Maisons du Monde)

pallet-hello

 

9- Un’altra decorazione, questa volta in pieno stile shabby chic, per una camera da letto, con mensolina incorporata. Sempre fatta con bancali riciclati!

Pallet-decorazione-shabby

 

10- Questi pesciolini nascono dal legno di un’imbarcazione. Possiamo però farne di altrettanto affascinanti con le pedane di legno. Un’idea estiva e stilosa per una casa al mare o per portare un po’ di salmastro anche in città.

pallet-pesci-decorativi

 

Restate sintonizzati, perché presto troverete altre idee per riciclare le pedane di legno.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>