Ottava settimana di gravidanza

ottava-settimana-gravidanza

L’ottava settimana di gravidanza segna l’ingresso nel terzo mese.

 

Sintomi ottava settimana di gravidanza

Sulla pelle potrebbero comparire dei segni rossastri, denominati angiomi stellari, che sono vasi sanguigni superficiali che si sono ingrossati a causa dell’aumento dell’afflusso sanguigno.

Sviluppo del bambino

Gli occhi, da semplici rigonfiamenti, si ingrandiscono e iniziano a contenere del pigmento. L’orecchio medio è formato e servirà a dare al bambino equilibrio e udito.

Negli arti si formano le spalle e i gomiti. Le braccia si allungano in avanti, oltre i gomiti. Le gambe si allungano, senza però differenziarsi nelle parti che le compongono.

 

Consigli ottava settimana di gravidanza

Le reazioni emotive nel primo trimestre di gravidanza sono instabili e imprevedibili. Accettate di essere molto arrabbiate o tristi.

Spalmatevi la crema o l’olio sulla pancia, sul seno e sui fianchi con costanza certosina: la pelle vi ringrazierà evitandovi le smagliature.

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>