Operae, la mostra del design autoprodotto

Quando il design incontra l’autoproduzione nascono dei prodotti unici, che emanano fascino anche ad un’occhiata superficiale.
La cornice della Cavallerizza Reale, le antiche scuderie dei Savoia nel pieno centro di Torino, è l’ambientazione ideale per una mostra mercato dall’aspetto boho che si ripete ogni anno nella mia città.
Sono riuscita a ritagliarmi una mattinata senza bambine e l’ho dedicata ad una visita rilassata, in cui mi sono divertita a perdermi tra gli stand popolati da architetti e designer, giornalisti e artisti.

All’interno degli spazi espositivi, una miscela di ironia, accostamenti sorprendenti, riciclo, creatività, materiali naturali, multietnicità.

Ho scoperto designer della mia città che non conoscevo e tanti prodotti pratici, divertenti e innovativi per bambini.

E poi, ho scoperto loro, con le loro palle per l’albero di Natale. Già, palle, ma nel senso di bugie: tanti dischetti colorati con le palle più comuni. Una botta di allegria e spensieratezza, un’idea geniale. E le ho comprate per il mio ufficio, perché ho voglia di ridere anche mentre lavoro!

Già, raccolgo gli ordini anche per voi! Su 100% Mamma è quasi Natale – e lo festeggiamo a modo nostro!

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>