Noukie’s primavera estate 2017

 

image

Se mi chiedete cosa mi piace di Noukie’s, il brand belga di abbigliamento bambini di cui spesso vi parlo, vi rispondo che amo le sue linee che richiamano mondi d’infanzia e il comfort dei tessuti. I bambini e le loro camerette devono essere vestiti, secondo me, di quella magia che i personaggi simbolo di Noukie’s rappresentano.

Questo giugno al Pitti non ci sono andata, per mille ragioni di incastri mammeschi non riusciti, ma ho seguito da lontano la presentazione della collezione Noukie’s per la primavera-estate 2017. Ecco come Noukie’s immagina i bimbi del 2017:

 

Le righe

un classico di Noukie’s, che per il 2017 si declina nel tradizionale trittico bianco blu e rosso, arricchito da inserti vintage e di colori inattesi. Le righe non sono mai scontate, se a proporle è Noukie’s.

 

image

Il look elegante

Mi piace quello stile nordico nell’approccio all’abbigliamento per bambini per le occasioni eleganti: colori neutri e linee essenziali che ben si sposano con la necessità di comfort che i bimbi hanno. Ritengo sempre inutile imbardarli in sontuose e scomodissime mise, che ottengono solo il risultato di renderli nervosi. La proposta per le occasioni importanti di Noukie’s per la prossima estate è  nelle tinte neutre dell’azzurro, del beige e del bianco, del rosa e dell’oro, con tessuti che vanno dal twill al french terry, dal cotone leggero al jersey, popeline e tulle. Il ricamo inglese rende speciali abitini e mini short. Aggiungiamo al quadro il tricot a pois in rilievo e le adorabili giacche in stile Chanel.

 

L’abbigliamento estivo

Un guardaroba a base di turchese, rosso, bianco, giallo limone, coralle e blu cargo, declinato in proposte dalle linee facili e all’insegna del comfort con salopette corte, piccole camicie, completi, polo e pantaloncini e abitini, gonnelline, shorts. Questa è la proposta per l’estate, con tessuti leggeri e confortevoli, come è nello stile del brand.

 

I costumi da bagno, del brand gemello Archimède, sono come sempre caratterizzati dai galleggianti con cui mia figlia ha imparato a nuotare.

Ma ci sono novità anche qui: la linea di costumi arriva fino ai 12 anni e si arricchisce di occhiali da sole per tutti e boxer da maschi. Righe, pois, colore e tanta sicurezza per l’estate 2017 Archimède.

 

image

Gli accessori per capelli

La ricerca di un look ricercato e al tempo stesso baby-friendly passa attraverso una nuova fase: dalla primavera-estate 2017 Noukie’s si completa con gli accessori per capelli. Dalle mollettine alle bandane, dai cerchietti ai fiocchi fino ai pompon, ecco comparire tinte unite, stampe o glitter tra i capelli.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>