Non farti sorprendere dai pidocchi: Paranix Prevent

Se c’è una cosa che mi spaventa alla ripresa della scuola è il rischio di prendere i pidocchi. Non ci posso fare niente, l’idea mi fa rabbrividere.
Così mi sto facendo una cultura tra i rimedi e i metodi di prevenzione.

Da bambina non sono venuta a contatto con questi ospiti indesiderati – per fortuna mia e dei miei capelli. Ma durante il periodo dell’università facevo la baby-sitter. Un giorno, al ritiro del bambino al pomeriggio, la direttrice dell’asilo mi fa chiamare: “il bambino ha i pidocchi”. “Oddio, e ora che faccio?” L’ho caricato in macchina dopo aver coperto ogni superficie dell’auto e ho intimato al povero bambino: “Non appoggiarti allo schienale per nessun motivo!”. Appena consegnato a sua mamma, ho portato l’auto a igienizzare, ero terrorizzata!
Così oggi farei di tutto per prevenire la pediculosi! Ho provato paranix prevent , che crea un ambiente sfavorevole al proliferare delle uova di pidocchio. Quindi può essere utile all’inizio della scuola o quando viene comunicata la presenza di pidocchi nella scuola. La formulazione è a base di estratti vegetali come il Neem Oil, la frazione purificata di Tee Tree Oil e il Thymus Vulgari.
Mi è parso comodo da mettere e ne ho apprezzato le proprietà ammorbidenti sui capelli.
Da tenere presente anche in futuro, per la prevenzione in caso di contagio a scuola!
Ah, dimenticavo: alle bambine è piaciuto molto il video viral di Paranix:

 

0
(Visited 29 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. Bugigattolo 20 Set 2012 at 15:23

    Mhhh anch’io ho il terrore dei pidocchi, ho letto da qualche parte che funziona anche l’aceto e l’olio essenziale di lavanda. Tu che ne pensi?

    Reply
  2. Cento per cento Mamma 20 Set 2012 at 17:11

    Non essendo un’esperta non ho mai provato con i metodi naturali. Tentar non nuoce, anche se io ho preferito fare una bella “profilassi” con un prodotto apposta.

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.