Netflix: film e serie da guardare in famiglia nelle vacanze di Natale

Netflix: i film e le serie da guardare nelle vacanze di Natale
Netflix: i film e le serie da guardare nelle vacanze di Natale

Arrivo come sempre all’ultimo minuto. Sarete già in ferie, spaparanzati sul divano a fissare il vuoto o fare zapping tra canali demenziali e repliche delle repliche delle repliche.

Si può vivere senza Netflix? Certo che sì, ma la vita è di sicuro migliore con un abbonamento Netflix.

Nel periodo delle Feste, io sogno solo il divano, il telecomando e una copertina. Con le bimbe o senza, a seconda dell’ora e del contenuto, stiamo vedendo film che ci mancavano, nuove serie tv e rivedendo must classiconi di altri tempi.

Ecco la mia guida tv Netflix per le Feste in famiglia:

Film per tutta la famiglia

Cenerentola – il Film

Il film Cenerentola su Netflix
Il film Cenerentola su Netflix

Sbarcato appena adesso sulla piattaforma Netflix, insieme ad altre principesse Disney, il kolossal Disney è uno dei nostri film preferiti. Sarà che siamo stati all’anteprima, sarà che i costumi sono eccezionali, sarà che Cenerentola è sempre Cenerentola, insomma, lo abbiamo già visto due volte da quando è disponibile su Netflix.

Chocolat

Chocolat su Netflix
Chocolat su Netflix

Lo so, non è un film per bambini. È però l’occasione per parlare ai bambini di inclusione, diversità e chiusura mentale. È un film delicato che può insegnare tanto, a grandi e piccoli.

Hook – Capitan Uncino

Hook - Capitano Uncino su Netflix
Hook – Capitano Uncino su Netflix

Per i nati negli anni Ottanta, questo è un film che ha segnato un’epoca. Siamo cresciuti con Peter Pan/Robin Williams, abbiamo conosciuto questo Capitan Uncino cinematografico e oggi non possiamo non rivederlo con i nostri bambini.

Il favoloso mondo di Amelie

Amelie su Netflix
Amelie su Netflix

Altro film non per bambini, ma che io ho proposto alle mie ragazze. Mi piace che crescano pensando che non bisogna per forza omologarsi alla massa, ma che possono essere se stesse anche se originali e strane.

La fabbrica di cioccolato

La fabbrica di cioccolato su Netflix
La fabbrica di cioccolato su Netflix

C’è bisogno di  dire perché i tuoi figli non possono crescere senza averlo visto? La versione di Tim Burton della Fabbrica di cioccolato è visionaria, coloratissima, coinvolgente, ipnotica.

 

Film di Natale per tutta la famiglia

Elf

Film di Natale su Netflix: Elf
Film di Natale su Netflix: Elf

È una delle commedie di Natale più dolci e toccanti. Questo essere è completamente fuori luogo, non conosce l’ipocrisia ma applica l’amore. Rivedendolo quest’anno ho apprezzato il personaggio della “fidanzata” di Buddy, una magica Zooey Deschanel (la protagonista della mia serie preferita, New Girl).

Natale in affitto

Film di Natale su Netflix: Natale in affitto
Film di Natale su Netflix: Natale in affitto

Alle mie bimbe non è piaciuta questa commedia molto molto ammerigana. Io l’ho trovata delirante a tratti, ma piacevole per trascorrere una serata rilassante in famiglia.

Il Grinch

Film di Natale su Netflix: Il Grinch
Film di Natale su Netflix: Il Grinch

Lo ammetto, il Grinch mi terrorizza. Sofia e Cecilia l’avranno visto 10.000 volte nelle ultime due settimane. Sono arrivate addirittura a impostare la lingua originale, tanto ormai lo sanno a memoria.

Miracolo nella 34° strada

Film di Natale su Netflix: Miracolo nella 34° strada
Film di Natale su Netflix: Miracolo nella 34° strada

Un polpettone del 1947, che farà piangere anche i più duri tra i duri. Babbo Natale esiste e io ne ho le prove, ancora di più dopo aver rivisto questo classicone.

 

Film per adulti

Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano

Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano su Netflix
Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano su Netflix

Amo il cinema francese. È una recente scoperta, che è stata ancora più consolidata da questo lento e delicatissimo film. Da vedere, assolutamente.

Viaggio sola

Viaggio sola su Netflix
Viaggio sola su Netflix

Comencini + Margherita Buy, that’s ammore! È un titolo che è disponibile su Netflix da subito, credo sia il primo film che, più di un anno fa, ho visto da sola a letto sull’ipad con Netflix. L’indipendenza, l’amore, il successo.

Un po’, tanto, ciecamente

Un po', tanto, ciecamente: il cinema francese su Netflix
Un po’, tanto, ciecamente: il cinema francese su Netflix

Ancora film francese, ancora una commedia delicata che parla di amore. Ci si può innamorare di una voce?

Barry

Barry, Obama giovane su Netflix
Barry, Obama giovane su Netflix

Una produzione Netflix che racconta la vita di Obama studente, quando ancora era lontano mille chilometri dall’idea di diventare Presidente degli Stati Uniti.

Notting Hill

Notting Hill, la commedia romantica su Netflix
Notting Hill, la commedia romantica su Netflix

C’è bisogno che dica altro?

Colazione da Tiffany

Colazione da Tiffany, su Netflix
Colazione da Tiffany, su Netflix

Il periodo natalizio è il momento giusto per rivedere lei, la divina Audrey Hepburn nel suo film cult. È deliziosa nei suoi modi eccentrici e nei suoi abiti da sogno.

Serie tv per tutta la famiglia

Una mamma per amica – di nuovo insieme

Una mamma per amica - di nuovo insieme
Una mamma per amica – di nuovo insieme

Anche in questo caso, c’è poco da aggiungere. Non ho ancora visto la stagione uscita un mese fa, mi sono lasciata influenzare dai commenti degli amici su Facebook. Rimedierò in questi giorni di festa, insieme alle mie ragazze.

TrollHunters

TrollHunters su Netflix
TrollHunters su Netflix

Non so moltissimo di questa serie che le mie bambine hanno iniziato a guardare oggi con il papà. È una produzione Netflix, per ora il risultato è 1-1. Alla piccola piace molto, alla grande non interessa. Vi dirò di più non appena ne vedremo qualche episodio.

Le amiche di mamma

Le amiche di mamma
Le amiche di mamma, serie Netflix

Ne abbiamo già parlato, è la serie che ha fatto sì che le mie bimbe amassero Netflix. Si sono viste anche tutta la serie originale, quella il cui remake è diventato Le amiche di mamma.

Scuola di vampiri

Scuola di vampiri, la serie su Netflix
Scuola di vampiri, la serie su Netflix

L’eroe è un antieroe, che non sopporta il sangue. Che razza di vampiro potrà mai diventare? Siamo sicuri che tutti debbano avere un futuro da vampiri, solo perché lo zio lo desidera?

Project MC2

Project MC2, la nostra serie preferita!
Project MC2, la nostra serie preferita!

La nostra serie preferita! Le protagoniste sono 4 ragazzine, ognuna con le proprie caratteristiche, tutte toste, intelligenti, indipendenti spie, nonostante i tacchi, gli abiti di tulle e tutto il resto. Una bellissima serie per ragazzi, un bel modello per future donne. Bello bello bello.

 

Serie tv per adulti

Stranger things

Stranger Things su Netflix
Stranger Things su Netflix

Paura? No, terrore! Bellissima emozione da questa serie tv inquietante. Se vuoi sentirti vivo, fa per te, se ami il paranormale anche. Il personaggio di Wynona Ryder vale già tutta la serie.

Life Unexpected

Life Unexpected Netflix
Life Unexpected Netflix

Perché non piangere un pochino? Fa sempre bene! Se sei genitore e vedi questa serie, le lacrime non mancheranno, ma neanche i buoni sentimenti.

The returned

The Returned
The Returned

E se i morti tornassero, come se niente fosse loro accaduto? Ecco, trema!

The Crown

The Crown, un'immagine dalla prima a Londra
The Crown, un’immagine dalla prima a Londra

Non posso fare altro che finire questa carrellata di proposte per le vacanze di Natale con Lei, Sua Maestà la Regina Elisabetta. In questi giorni non se la passa tanto bene a livello di salute, ma noi le facciamo gli auguri di pronta guarigione rivivendo i primi anni del suo regno. Sono stata alla Prima mondiale, non posso non consigliarti questa serie!

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>