Un Natale di autentico amore e un regalo per te

Che il Natale sia una vera festa! Abbiamo bisogno di calore, di amore, di stringerci alle persone che amiamo. Abbiamo bisogno di starci accanto, di dimenticare per un giorno le ansie di tutto l’anno e credere che sì, la luce e la felicità vivano qui dentro di noi.

 

Noi genitori, nonni, zii di bambini abbiamo l’enorme privilegio di poter vivere le feste natalizie attraverso gli occhi incantati dei bimbi, di emozionarci con il fruscio dei pacchi sotto l’albero, di essere svegliati da vocine elettrizzate al suono di “è arrivato Babbo Natale!“, di passare un intero pomeriggio a montare il castello incantato al ritmo incalzante di “è pronto? Hai finito? Posso giocarci?”, di appiccicarci le guance per i baci al cioccolato.

Insomma, Natale è quel giorno in cui possiamo prenderci il tempo di essere spensierati e felici, insieme alle persone su cui sappiamo di poter contare.

E allora, regaliamoci un Natale curato nei dettagli, pensato e voluto. Riempiamo le nostre case di lucine, di fiocchi rossi e abeti. Scegliamo con cura i piccoli doni, per le persone a cui teniamo. Facciamo uno sforzo, quest’anno: niente di imposto, nessuna sovrastruttura, nessun regalo enorme, ma pensierini fatti con il cuore, che raccontino il nostro amore, la nostra gratitudine, il nostro affetto profondo. Magari delle lettere, in cui dire tutto quello che a parole ci riesce difficile esprimere. O una playlist, per lasciar parlare i testi delle canzoni.

 

Non conosco modo migliore di un pranzo cucinato con amore per festeggiare Natale, tutta la famiglia insieme. Attenzione, per “tutta la famiglia” intendo tutte le persone che ogni giorno sono la nostra famiglia. Io ad esempio sogno un Natale con una tavola imbandita alla quale sono seduti tutti quelli che amo, che nella realtà sono purtroppo sparsi qua e là. Famiglia è quel luogo d’amore, di supporto e sprone a fare meglio e di più, insieme.

Non sono i legami di sangue a fare famiglia, ma è l’amore a crearne una forte e positiva.

E allora, se possiamo, regaliamo un Natale d’amore a chi amiamo, invitando la nostra “famiglia” a sedersi alla nostra tavola imbandita. Apparecchiamo con cura, studiamo un menu fatto di piatti semplici ma non ordinari, indossiamo il nostro miglior – vero e autentico – sorriso e godiamoci la giornata, senza ansia, senza badare alle cose brutte.

Un regalo per te: menu e segnaposto da scaricare e stampare

Ho pensato di farti un piccolo dono anche io, per il Natale, affinché io possa in qualche modo esserci, quel giorno, alla tua tavola: un kit di menu e segnaposto in pdf da stampare e compilare, per i tuoi ospiti.

Scarica il menu di Natale da stampare

 

Scarica i segnaposto di Natale da stampare

 

Questo articolo è scritto grazie alla collaborazione con EPSON, che alla stampa “senza pensieri” ha dedicato molta attenzione. Le stampanti EcoTank, infatti, hanno come obiettivo principale quello di offrire una stampante sempre pronta, anche quando il 24 dicembre stamperai i segnaposto per la tua tavola di Natale. Le stampanti multifunzione EcoTank non hanno bisogno di cartucce e stampano fino a 14.000 copie in nero e 11.000 a colori. Inoltre, la stampa ha un costo inferiore fino al 90% rispetto alla tradizionale stampa in casa. Non so tu, ma io a casa stampo di tutto: dalle copie da colorare per le bambine alle ricerche per la scuola, le foto da appendere qua e là, i documenti di lavoro, i tag per i regali di Natale e chi più ne ha più ne metta… Senza contare le copie e le scansioni di qualunque foglio serva. Quindi, una stampante EcoTank Epson potrebbe anche essere una buona idea come regalo di Natale.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>