Murales per la cameretta

Oggi vi voglio presentare una creativa, una ragazza che realizza colorati murales sulle pareti delle camerette dei bimbi.

Lei si chiama Giulia, è una giovane torinese ed è una sostenitrice dei giochi che stimolano creatività e manualità nei bambini: “Durante gli anni di liceo artistico, lavoravo come babysitter di due splendide bimbe e mi divertivo a proporre loro giochi creativi,  con un’ impronta artistica ma soprattutto manuale, reale, nel tentativo di distrarle dai soliti videogiochi o televisione. E funzionò! Con loro ho realizzato dipinti, acquerelli, modellini di cartapesta e tanti disegni che loro erano felici di fare! Purtroppo spesso nessuno ha tempo da dedicare a queste attività, perchè ovviamente un bambino è un’ esplosione di energia difficile da gestire,  ma l’esperienza è stata molto formativa per me. Con le bimbe ho realizzato anche un cortometraggio scritto e diretto da loro.”
La Mary Poppins dei giorni nostri che tutte le famiglie vorrebbero incontrare… Giulia crede fortementemente nelle potenzialità dei più piccoli: “I bambini devono crescere potendosi esprimere con tutti i mezzi. Non penso che la televisione e i videogiochi siano il male, però credo che prima di tutto un bambino deve poter avere intorno a sè delle immagini positive, allegre, adeguate a stimolare la sua fantasia. Sogno di poter fare arte con i bambini, perchè loro sono così puri ed aperti da avere una creatività in continua espansione, se solo viene stimolata!

Ha scelto di lavorare con e per i bambini: “Mi entusiasma poter dipingere per i bimbi. Loro vedono un sacco di cose in più di ciò che vedono i “grandi”… Ho realizzato in passato un intero asilo, il muro di una cucina in una casetta di campagna, un affresco di ombre con i profili dei visi, murales in numerose camerette.”
Anche nella scelta dei materiali Giulia è family-friendly: “Io di solito lavoro con acrilici atossici e lavabili: una volta asciutta, la parete può essere pulita anche con uno straccio bagnato, sono colori molto resistenti. Il prezzo varia molto dal genere di lavoro, quanto tempo richiede e dalla scelta dei materiali.”
Quali sono i soggetti che propone? “io disegno animali e personaggi di fantasia ma posso riprodurre qualunque personaggio o immagine pre-esistente (per esempio winnie pooh o topolino, una giungla colorata)“.

Per contatti: 340.9650.282 – pepuzpersonal@hotmail.it

0
(Visited 10 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *