Mom’s outfit Vintage

look-vintage-head

L’abbigliamento di oggi è dedicato al Vintage. Un look declinabile per diverse occasioni, comodo e poco costoso grazie alla scelta di capi vintage, acquistati in negozi specializzati.
Il vintage, vera e propria passione per molte donne, negli ultimi anni è diventato anche “necessario” a causa del bisogno di risparmiare, senza rinunciare del tutto a qualche acquisto civettuolo per sé.
In realtà gli abiti Vintage in base alla loro rarità o preziosità non sono sempre economici, ma sono stati affiancati da un buon second hand, di qualità e di costo accessibile.
Un po’ di gusto, un po’ di voglia di sperimentare (senza uscire come un clown!), la capacità di mixare e il look è fatto!
Ecco cosa indosso oggi, normale giornata di una mamma: lavoro al computer, incontri fuori casa, recupero dei figli a scuola, commissioni di diverso genere.

mom-outfit-vintage

  • Camicia vintage: In seta, a kimono, della celebre Maison Kenzo Paris. Fantasia floreale (mood della primavera 2014) su fondo nero.
  • Pantaloni: Neri in viscosa, ampi, morbidi e scivolati per dare risalto alla camicia che segna la vita con l’abbottonatura a doppio petto.
  • Scarpe: Zeppe nere open toe, con cinturino alla caviglia. Servono a slanciare il pantalone ampio e sono comode per le nostre corse quotidiane tra mille impegni.
  • Borsa vintage: Piccola, rossa, in capretto e rettile, Blumarine. Da portare a mano o sottospalla grazie alla catenella dorata. Anche in questo caso la versatilità prevale: se avete un pranzo di lavoro potete portarla a mano, per andare a scuola a prendere i bambini è d’obbligo la catenella.
  • Capo spalla: Per chi esce di casa al mattino presto e sta fuori tutto il giorno, l’outfit si può completare in due modi:
    • il trench Allegri bianco (anche questo trend di stagione)
    • il piumino 30 grammi Diffusione Tessile, corto in vita, giallo (che stacca sul nero e riprende il colore dei fiori della camicia)
  • Collana e orecchini: Colorata e voluminosa, corta che esca dalla scollatura della camicia, la collana che richiama i colori della camicia. In abbinamento orecchini a cerchietto in smalto di ceramica. Tutto I Miei Bijoux.

look-vintage-2versioni

 

look-vintage-dettagli

Approvate il mio outfit?

0
(Visited 3 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. MammaIng 7 Giu 2014 at 07:02

    Grade gusto e poi quella borsa è divina.

    Reply
  2. Elena Augelli 9 Giu 2014 at 10:04

    Grazie! Anch’io mi sono innamorata subito di quella borsa, è stato impossibile resisterle!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *