Svezzamento: come gestire le merende

fumetto2

Se durante l’allattamento l’alimentazione è un aspetto semplice da gestire, dai 6 mesi anche la merenda diventa un momento complesso da gestire. È vero, infatti, che la frutta fresca è un ottimo alleato delle mamme in cerca di merenda per i propri bimbi, ma è altrettanto vero che a metà mattina e soprattutto a metà pomeriggio spesso si è in giro, a passeggio o impegnati in commissioni. Offrire la frutta fresca grattugiata ai bimbi non è quindi così semplice. Noi mamme dobbiamo guardare anche l’aspetto pratico delle indicazioni che ci dà il pediatra, infatti.

Ecco che ci viene in aiuto MIO, con una linea per bambini fino all’età di 3 anni, le Merende al Latte. La prima caratteristica, che unisce qualità e praticità, è che le Merende al Latte MIO non sono da conservare in frigo, senza tuttavia contenere conservanti né coloranti. Sono quindi perfette per la merenda on the road, da tenere nella borsa, pronte a soddisfare anche i palati più esigenti. Ci sono infatti 13 gusti: “base frutta” (pera, banana, albicocca, fragola), frutta (Fragola/Lampone ; Banana/Pesca), “golosi” (con vaniglia, cacao, biscotto, cereali, caramel) e “supergolosi” con le “Junior Dessert” (biscotto/cacao; vaniglia/cacao).

Quali sono dunque le caratteristiche importanti, che una mamma deve considerare per la merenda del proprio bambino?

I bambini hanno specifici bisogni nutrizionali, che cambiano di continuo con la crescita. È quindi di fondamentale importanza scegliere prodotti per l’infanzia, che abbiano valori nutrizionali specifici: le Merende al Latte MIO sono realizzate con più dell’80% di latte, arricchite con calcio, zinco e magnesio, elementi nutrizionali specifici per l’infanzia e che contribuiscono al rafforzamento delle ossa, e contengono il giusto apporto di proteine.
Il gusto: anche in questo caso, i bambini hanno un approccio diverso rispetto agli adulti. Le Merende al Latte MIO hanno il tipico “gusto MIO”, che abbiamo imparato ad apprezzare anche noi, quando eravamo bambini.
La qualità: gli ingredienti con cui sono preparate le merende devono essere, oltre che sicuri, anche di alta qualità. Le Merende al Latte MIO contengono materie prime selezionate che, una volta lavorate, sono sottoposte ad un trattamento termico per il tempo necessario, poi ermeticamente sigillate per garantirne la conservazione a temperatura ambiente senza l’aggiunta di conservanti come previsto dalla stringente legge italiana sul babyfood.

Insomma, qualità, sicurezza e gusto per i bambini, anche al momento della merenda: perché l’educazione al gusto passa anche dalla merenda.

#babyfoodMIO #MIO #merendeallatteMIO #SPONS
Buzzoole

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>