Metti un robot che pulisce per te

iRobot-12

Un robot che pulisce al posto tuo è già di per sé una di quelle piccole cose che ti cambiano la vita. Sembra una cavolata, ma vuoi mettere quanto tempo si risparmia non prendendo l’aspirapolvere in mano? Immagino di essere qui a scrivere e sentire in lontananza il mio Roomba 980 che gira per casa. Per ora è fantasia, visto che in Italia Roomba 980 sarà venduto a fine novembre. Pensate che goduria sapere che casa mia non avrà i rotoli di polvere del Far West, anche se io me ne sarò lavata le mani. Senza trasformarmi in una moderna dea Kalì potrò portare a termine due compiti insieme: lavorare e pulire casa mia. A me pare una di quelle piccole rivoluzioni che semplificano parecchio la vita. Ed è proprio di questo che abbiamo bisogno ogni giorno, secondo me.

Ma non basta. Visto che sono anche sbadata, non è che posso passare il tempo di lavoro a prestare attenzione a dove sia e cosa faccia il robot che pulisce… Ergo mi serve un aiutante che si gestisca da solo: Roomba 980 ha un’autonomia di due ore, più che sufficiente per pulire tutta la casa. Poi si autoricarica e, se non ha finito di pulire, riprende il ciclo da dove l’ha interrotto.

Ancora, altro problema che ho riscontrato in passato: a casa mia ci sono molti tappeti e il mio vecchio robot aspirapolvere non aveva abbastanza potenza per aspirare anche quelli. Roomba 980 individua tappeti e moquette e raddoppia la potenza per pulirli. Figata! Ha tutto un sistema di pulizia che garantisce risultati eccellenti su tutte le superfici. Potrò dire di essere stata proprio io a pulire – e invece l’avrà fatto qualcuno al mio posto :-).

Non è finita: per noi geek Roomba 980 ha anche un’app, HOME di iRobot, che non è un giochino, ma consente di attivare da qualsiasi posto e programmare i cicli di pulizia ogni giorno, in modo che all’ora prestabilita Roomba 980 parta e pulisca casa, sia che io sia in casa sia che io sia fuori.

Io la trovo una bella idea-regalo per Natale. Ma non da fare a me, ma a mio marito. Non vi pare?

 

130x130

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>