Menu di San Valentino – ricette veloci

San Valentino è alle porte. Se, come me, non volete investire una fortuna in regali ma avete voglia di trascorerere una serata romantica con il vostro amore, potete decidere di fargli una sorpresa e cucinare per lui – dopo aver piazzato la prole da nonni, zii o amici aspiranti baby sitter, single se possibile!
Ma cosa cucinare?
Sappiamo che una delle regole base per una mamma è che le ricette siano veloci da realizzare.

Quindi, via libera ai piatti romantici e, magari, afrodisiaci, ma da cucinare in poco tempo.

Menu
Le Baguette del Bilocale – di MammaFelice
La tagliata di petto d’anatra – di Viaggiando Mangiando

Per l’aperitivo mi sono ispirata alla ricetta proposta da MammaFelice, le baguette del bilocale. Sarà che la storia d’amore che racconta è sooo romantic, ma le trovo indicatissime per San Valentino!

Di primo vi propongo di preparare il pesto in casa. Una ricetta semplice, a base di basilico, conosciuto da sempre come un cibo afrodisiaco. Ve ne propongo una versione che forse farà rabbrividire i puristi della cucina ligure. Ma si sa, noi mamme non abbiamo molto tempo…

La tagliata di petto d’anatra è un secondo facile da cucinare e di sicuro effetto. Inoltre, la cacciagione è considerata un cibo afrodisiaco…

Per il dolce, una qualsiasi delle torte che sapete fare è ammessa, se cotta negli stampini monoporzione a forma di cuore. Ne trovate di bellissimi su Amazon. Servite la torta con accanto una pallina di gelato alla crema o un po’ di panna montata e il successo è garantito! Se volete cambiare un po’ e offrire un cibo afrodisiaco – fate voi… – vi consiglio una torta di cioccolato al peperoncino.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>