Altroconsumo cerca mamme tester

A happy family with three children at home
A happy family with three children at home

Altroconsumo, la famosa e storica associazione italiana di consumatori, da anni ha lo scopo di tutelare i consumatori, farli risparmiare e semplificar loro la vita aiutandoli nei piccoli-grandi problemi quotidiani. Come? Con le storiche riviste, con servizi dedicati, ad esempio la consulenza di 80 avvocati, con il sito dove si possono trovare i prodotti risultati migliori nei test, ma anche il miglior rapporto qualità/prezzo e con le class action ed i gruppi d’acquisto per avere giustizia e per risparmiare.

Mettere al centro le persone, quelle vere che ogni giorno usano i prodotti e quindi li conoscono a fondo, è il modo migliore per ottenere recensioni veritiere, per farne sapere a tutti i pro e i contro.

Questo discorso è valido per tutti gli ambiti e Altroconsumo ha capito che un settore chiave, in cui il consumatore è molto attento alla qualità e alle prestazioni dei prodotti, è quello della prima infanzia. Chi meglio delle mamme conosce i prodotti, le differenze e le caratteristiche da ricercare affinchè un prodotto sia migliore rispetto a tutti gli altri?

Così ha messo online una piattaforma per mamme tester, per poter dar voce a tutte le donne che hanno una conoscenza del settore molto approfondita.

Come funziona la piattaforma Altroconsumo per mamme tester

Schermata 2015-05-06 alle 10.55.06

Bisogna collegarsi alla piattaforma e compilare pochi campi sui propri dati anagrafici e sull’età dei figli. È necessario che i bimbi abbiano tra 0 e 3 anni o tra 3 e 6 anni. Entro il 26 maggio 2015 ci si può iscrivere per far parte del panel di 100 mamme a cui Altroconsumo si affiderà per scoprire i prodotti migliori del mercato.

Una volta registrate, riceverete a casa dei prodotti per la prima infanzia da provare, in linea con l’età del vostro bambino, sui quali vi verranno poi fatte delle domande attraverso un test qualitativo.

 

Iniziative Altroconsumo per i genitori

Oltre alla piattaforma per mamme tester, l’associazione ha creato un’area del proprio sito apposita per i genitori, in cui si possono trovare comparazioni, consigli e guide all’acquisto. Gli stessi temi saranno trattati al Festival di Altroconsumo che si svolgerà a Ferrara dal 22 al 24 maggio prossimo. Il titolo della kermesse è “Dire, fare, cambiare. Per una nuova generazione di consumatori.” Ci saranno laboratori formativi, incontri esperienziali, e attività ludiche. Inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare al nuovo gruppo d’acquisto per i pannolini per la prima infanzia.

 

Mamme, papà, pronti?

0
(Visited 7 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. Daniela - Scuolainsoffitta 13 Mag 2015 at 13:16

    Conosco Altroconsumo, ma non sapevo di questa sezione dedicata ai genitori. Mi piace molto!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *