Mamme imprenditrici: Antonella Pfeiffer di Donne Magazine

Le donne che hanno creduto nei propri sogni e si sono reinventate un lavoro dopo la maternità sono molte. Donne determinate, professionali e innamorate del proprio lavoro e della propria famiglia. Come Antonella Pfeiffer, che dopo essere diventata mamma ha scritto il libro “La mamma perfetta” (edito da Mursia) e ha conosciuto il variegato mondo del web. Dopo aver conosciuto Manuela Cervetti, questa settimana approfondiamo la conoscenza di Antonella!


Quanto sei cambiata dopo la nascita di tuo figlio?
Molto, naturalmente. Sono cambiate le mie esigenze e le mie priorità. Un figlio è qualcuno che ami più di te stessa. Un punto fermo da cui deriva tutto il resto.
Che lavoro facevi prima di iniziare la tua attività di writer e blogger?
Mi occupavo di una rivista tecnica specializzata.
Come è nato Donne Magazine?
Donne Magazine è nato esattamente un anno fa come blog. Un’avventura iniziata un po’ per caso insieme alla mia amica blogger Diana Pilotto di Apple Pie Love for Details, senza l’aiuto e l’incoraggiamento della quale (non mi stancherò mai di ripeterlo), ora non saremmo qui a parlarne. In poco tempo ha riscontrato un certo interesse e si è trasformato in un magazine online, regolarmente registrato in tribunale come vera e propria testata giornalistica.
Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
Gli obiettivi sono tanti e non tutti semplici. Al rientro dalle vacanze estive – e per tutto il 2013 – ho in mente di rimboccarmi le maniche e puntare a mantenere Donne Magazine una rivista dai contenuti interessanti, adatta a un target di donne curiose, impegnate, che amano le novità in generale e non temono il “cambiamento”. Donne che, anche nella frenesia degli impegni quotidiani, riescono a trovare cinque minuti per ritagliarsi un proprio spazio e “ascoltarsi”.
Cosa consiglieresti ad una donna che vuole buttarsi in un’attività in proprio?
Di pensarci bene, prima. Poi, se è effettivamente il caso, di “buttarsi”. Non senza paracadute, però. Si vive una volta sola, tanto vale provare… 
Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>