Mamma stupitissima…

Questa mattina, forti dei successi di ieri, abbiamo tentato una seconda puntatina al baby parking. Questa volta, su suggerimento della maestra, avrei dovuto lasciare Sofia per un paio d’ore lì da sola. Non nascondo la mia scarsa fiducia nelle possibilità di trionfo… Mentre salivo in metropolitana stavo pensando: “ecco, vedrai che appena varcherai la porta inizierà a piangere… non è possibile che stia così volentieri mentre quando siamo ai giardini non mi stacca un secondo neppure per sbaglio…”. A quel punto Sofia mi dice: “Mamma, io Lora (Viola, una bimba dell’asilo, ndt)”…
Arriviamo, la cambio e me ne vado. Giretto per la zona con Cecilia, spesa al mercato, cappuccino in un bar e torno: stava aiutando la maestra a ritagliare dei cuori di carta per un cartellone! Mai bambina più felice!!!!
A quel punto mi viene incontro: ” Ciao Mamma, io pappa i (qui, ndt), io nanna i, io i”.
La maestra mi dice: “se gli inserimenti fossero tutti così sarei felicissima” e io mi porto via la mia cucciola in lacrime. Naturalmente lunedì saremo di nuovo lì, questa volta con pappa e ciuccio per la nanna!

0
(Visited 3 times, 1 visits today)

3 Comments

  1. ombretta 22 Ott 2010 at 16:36

    ciao cristiana,complimenti hai una bimba fantastica e molto serena e sicura di se e del vostro affetto.ora ti racconto il primo giorno di scuola materna di carlotta : anche lei aveva a casa alberto che era piccolo;è andata molto tranquilla,ha giocato,si è intrattenuta con gli altri bimbi,in auto poi tornando verso casa mi ha detto”sai mammma quando io divento grande e tu diventi piccola anche io ti porto all’asilo….” e da lì è sempre filato tutto liscio al punto che ancora oggi si vede con alcune compagne e va a salutare la suora e le maestre.mi rimane un dubbio…finirò in una residenza per anziani??? un bacio

    Reply
  2. Cristiana 22 Ott 2010 at 19:00

    Ombretta, che ridere, non avevo pensato al possibile significato della frase di carlotta!!! I bambini sono fenomenali!

    Reply
  3. Babi 25 Gen 2011 at 20:30

    Mi dite di che baby parcking e chr asilo parlate? cooome vvi siete trovate?

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *