Lunedì leggerezza – 20 maggio

Sto andando avanti sui gomiti, sospinta dall’inerzia e dalla mia stessa stanchezza. Senza qualche piccolo regalo leggero, che riempie gli occhi di raggi di sole, non so come ce la farei ad affrontare l’ennesima settimana di tran tran. Regaliamoci qualche chicca, tra desideri realizzati e sogni che resteranno tali.

Skin-care della settimana

Il Siero Luminosità di Avène è INCREDIBILE. Il mio mai più senza.

Dove si acquista: in farmacia. Se siete a Torino vi consiglio di andare alla Farmacia Pensa, in via Cernaia, per una consulenza specifica con allegria (altro momento leggerezza!) sulla vostra pelle.

Il vestito della settimana

Il mio abito preferito del momento è un look total-flowers, primaverile ma con uno sguardo all’infausto meteo del momento.

Dove si acquista: è un preziosissimo abito d’alta moda… seeeeeeeeee, come no! Compralo sul sito SHEIN, a un prezzo davvero incredibile. Ti piacerà ancora di più.

Il luogo del cuore

Un sabato mattina a Campo de’Fiori, a Roma. È lì che mi sono innamorata ancora una volta di mia figlia, davanti a una carbonara e a un mercato di suoni.

La coccola della settimana

Metti una beauty box, una selezione di prodotti di make-up e di skin-care ricercata: ecco la formula super-coccolosa di Abiby. Il tema della box di maggio è “make my day – per sentirti ed essere sempre al top”. Da 3 a 5 prodotti, una confezione con grafica curata e originale, per un valore complessivo che va oltre i 90 euro. L’abbonamento costa 19 euro al mese. Io ne ho ricevuta una in regalo, che conteneva olio per il viso alla rosa marocchina di dr botanicals, pennello doppio per contouring, terra abbronzante illuminante di STUDIO I 10 e Villa Noacarlina, lo chiccosissimo dentifricio di LEBON.

Il libro della settimana

Avremo sempre Parigi, passeggiate sentimentali in disordine sparso, di Serena Dandini; edito da BUR – Biblioteca Universale Rizzoli.
Per chi come me sta organizzando un viaggio a Parigi (sì, questa è molto più di una notizia da #lunedileggerezza, è una gioia vera) e vuole immergersi nella sua atmosfera distrattamente magnetica, questo è il libro giusto. Niente luoghi mainstream, solo tanto amore per Parigi.

La frase della settimana

“Io credo nel rosa.
Io credo nel baciare, baciare un sacco.
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Io credo nell’essere forti quando tutto sembra andare male.
Io credo che le ragazze felici siano le più carine,
Io credo che domani sarà un altro giorno,
Ed io credo nei miracoli.”
Audrey Hepburn

Buona settimana, dolcezze!

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>