L’influenza di una mamma

Da un momento all’altro, zac!, ti sembra difficile muoverti, girarti nel letto e persino respirare. Non c’è un punto del corpo che non ti faccia male e fai addirittura fatica a ragionare. Ed è solo un’influenza.
Quest’anno qualsiasi virus che passi nel raggio di 1 km è mio, mi sono già presa svariate influenze, mal di gola e sinusiti.
Che l’aria a Torino sia irrespirabile e a volte puzzi anche è un dato di fatto, ma io ho sempre avuto una buona resistenza. Quest’anno no. Il mio omeopata direbbe che è una reazione del mio corpo al disequilibrio interiore, io dico che sono talmente stanca e stressata da avere le difese immunitarie a zero.
Fatto sta che da ieri sono bloccata a letto, con le bimbe che mi chiedono perché non mi alzo e Il Maritino che pur mettendocela tutta ogni tanto perde il controllo della situazione.
E in queste circostanze mi rendo conto di quanto sia importante la mia presenza e il mio lavoro quortidiano in casa. Ogni tanto fa bene dircelo: senza di noi, mamme, l’equilibrio familiare salta. E allora tutta la fatica, tutto il lavoro domestico che ogni giorno portiamo avanti e tutti danno per scontato acquisisce un’importanza maggiore. E non è più scontato!

0
(Visited 29 times, 1 visits today)

3 Comments

  1. monica 17 Gen 2012 at 09:52

    Riprenditi presto e nel frattempo riposati un po’. Un abbraccio.

    Reply
  2. Cento per cento Mamma 17 Gen 2012 at 09:57

    Grazie, Monica!
    Mi sto godendo un po’ il mio lettuccio caldo, soprattutto al mattino quando le bambine sono all’asilo! Qualche lato positivo in effetti c’è! Buona giornata e un abbraccio a te!

    Reply
  3. Eu 17 Gen 2012 at 10:05

    Idem per me. Durante le gravidanze e allattamenti vari ero una roccia. Ora decisamente le cose sono cambiate! Stai al caldo e riposati

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.