Lierac Beauty Run: io ci sarò

Lierac Beauty Run
Lierac Beauty Run

 

Giugno è il momento della prova costume, temuta e insieme stimolante sfida per indossare quel costumino alla moda e piacerci. Ci riescono in pochissime, lo so, ma la tenacia e la voglia di raggiungere l’obiettivo spingono molte di noi a intreprendere percorsi che non avranno solo un risultato positivo sulla riduzione della ciccia ma anche e soprattutto sulla nostra testa, sovraccarica da un anno di corse, impegni, ansie.

Se ce la posso fare io, ce la puoi fare anche tu!

Sì, sto parlando del running, della corsa, che negli ultimi anni sembra finalmente aver preso piede nelle nostre città e aver coinvolto persone di tutte le età. Non poteva esserci momento migliore, di giugno, per partecipare ad una corsa al femminile, nel centro di Milano, di sera, tra una miriade di magliette fucsia sotto cui altrettante donne sfidano se stesse e i propri limiti e si portano a casa la soddisfazione di avercela fatta, insieme.

Lierac Beauty Run

Sabato 17 giugno 2017, alle ore 21, prende il via la Lierac Beauty Run. Per me è tutto nuovo, ma chi ha già partecipato mi ha assicurato che si tratta di una festa al femminile e a misura di famiglia: dal primo pomeriggio, infatti, vengono consegnati i pacchi gara (mi dicono molto ricchi!) e vengono offerti trattamenti di bellezza e intrattenimento con musica e fitness all’Arena di Milano. C’è modo di coinvolgere bambini e compagni, perché si sa, se possiamo portarci dietro la famiglia è tutto più semplice. Proprio per rendere la giornata piacevole per tutti, all?Arena Civica è allestito il Kids Village. Già dal primo pomeriggio, attività e divertimento per i bambini (dalle 14 alle 19) con Kikolle Lab.

Alle 21, al via la corsa. Ma chiariamoci, c’è la possibilità di cimentarsi con il percorso più consono, camminando o correndo a seconda delle proprie capacità. Io alternerò corsa e camminata, percorrendo la 5 km non competitiva. Per chi fa sul serio, c’è la 10 km, competitiva e non competitiva. Ognuno ha i propri obiettivi personali e il mio, in questo momento, è stare bene con il mio corpo, senza strafare.

Lo facciamo insieme? Mi troverai alla partenza, pronta ad abbracciarti, sorriderti, incoraggiarti.

E la famiglia? Anche bambini e papà possono partecipare: il percorso da 5 km prevede la partecipazione anche dei ragazzi dagli 8 anni e per ogni adulto c’è la possibilità di accompagnare un bambino da 0 a 7 anni.

Come mi sto preparando per la Lierac Beauty Run

Se ce la posso fare, ce la puoi fare anche tu! Te lo garantisco, devi solo avere la forza di rompere la routine e iniziare. E la Lierac Beauty Run è il momento ideale per farlo. Ci saranno donne che hanno deciso – magari molto tempo fa, magari oggi, magari con la determinazione di una leonessa, magari alternando momenti sì a momenti no, magari con costanza e dedizione, magari perdendosi a tratti – di mettere di nuovo se stesse al centro e di ripartire da qui. Io ci sarò, con i miei chili di troppo, le mie insicurezze e la mia voglia, all’ultimo minuto, di disdire tutto. Ma combatterò contro me stessa e uscirò dalla mia zona di comfort.

Lo facciamo insieme? Mi troverai alla partenza, pronta ad abbracciarti, sorriderti, incoraggiarti.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>