Lettera alle mie figlie donne

futuro-figli

Non c’è nulla di più incerto del futuro dei nostri figli. È difficile essere genitori e trasmettere ai nostri figli quella fiducia nella vita che fa parte della mia vita  in un’epoca storica così nebulosa – non che in altri momenti non sia stato altrettanto difficile…

Quali sono i desideri che nutriamo per il futuro dei nostri figli? Quali sono i sogni che ho io per loro?

Ho scritto una lettera a Sofia e Cecilia, che spero leggeranno quando saranno due donne e che nel frattempo voi potete leggere su #raccontidicasa.

Mi raccontate le speranze che nutrite nel vostro cuore per il futuro dei vostri bambini?

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

2 Comments
  1. Ho letto l’articolo e ho le lacrime agli occhi.
    Sono una neomamma e sono una giovane donna: spesso penso anche io che questo meraviglioso paese forse non potrà dare un roseo futuro al mio bambino come penso che forse per il bene della mia giovane famiglia sarebbe più giusto andare via e cercare un posto che possa garantire più sicurezze.
    Può darsi che lui abbia il coraggio che io non ho e realmente vada via. Se dovesse accadere pero di averlo cresciuto come una persona forte e responsabile, capace di vivere ovunque senza dimenticare le sue radici.

    1. Forte e responsabile, questo è ciò che speriamo diventino i nostri figli, oltre che felici. Un abbraccio!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>