L’entusiasmo

Gli incontri, le esperienze e le parole degli altri possono cambiare la nostra vita. Ormai ne sono certa. Da parte nostra, ci deve solo essere quell’apertura necessaria affinchè il fare e il dire che provengono da fuori entrino in noi.
Le parole di Steve Jobs alla Stanford University ascoltate tanto tempo fa non avevano sortito grandi effetti se non una stima profonda per quell’uomo. Ma oggi sono state come uno schiaffo. Apri gli occhi, stai vivendo la vita di qualcun altro, ti stai accontentando e hai messo da parte la tua fame e la tua follia! Dove è finita quella ragazza che non ha mai perso uno degli obiettivi che aveva? E i dogmi, che ci impediscono di pensare con la nostra testa e capire davvero quello che vogliamo. Basta, ora devi prendere in mano la tua vita!
A distanza di pochi giorni, ecco un altro incontro fortuito: questa mattina ero in centro e mi sono ritrovata in mezzo alle bancarelle dei libri di Portici di Carta, un evento collaterale della Fiera del Libro di Torino. E, per caso, anche i miei genitori erano lì e, per caso- ma guarda questo caso quanto lavora – sono passati davanti alla bancarella di BambinoNaturale.it. La loro attenzione è stata catturata da un libro, La mia mamma sta con me. E me l’hanno comprato. Arrivata anch’io in quella zona, su loro invito sono andata a dare un’occhiata allo stand e ho conosciuto il titolare di Bambino Naturale. Ne è nata una chiacchierata piacevolissima sul parto e sono venuta in contatto con un’altra coppia che ce l’aveva fatta: mollati i loro lavori precedenti, si sono buttati nel campo dell’editoria.
Ed ora sto leggendo tutto d’un fiato il libro, che ho poi scoperto essere di Claudia Porta, la famosa blogger de La casa nella prateria. Sapere che altri prima di te ce l’hanno fatta è uno stimolo meraviglioso.
Tutto questo percorso mi sta portando a capire che i tre ingredienti di base nella mia impresa devono essere: LAVORO, PASSIONE ed ENTUSIASMO!
Se sui primi due non mi batte nessuno, gli incontri di questi giorni mi stanno aiutando sul terzo punto… Ce la farò, anche questa volta porterò a casa il mio risultato!!!

0
(Visited 19 times, 1 visits today)

4 Comments

  1. Cento per cento Mamma 10 Ott 2011 at 09:28

    @Claudia, grazie a te per aver pensato ad un libro per aiutare tutte quelle mamme che il “salto” ancora non l’hanno fatto…
    Hai visto che ho già seguito uno dei tuoi consigli e ho pubblicato un sondaggio?!

    Reply
  2. Patrizia 30 Ott 2013 at 09:37

    Ciao Cristiana!
    Per caso questa mattina mi sono imbattuta su una recensione che hai scritto sul blog di Claudia Porta.
    Incuriosita sono andata a spulciare tutti i post riguardanti l’argomento e sono arrivata qua.
    Con le lacrime agli occhi mi sono accorta che mi sto accontentando, che sto sopravvivendo.
    Ho lavoranto tanto in quest’ultimo anno su me stessa, ho praticato tanto yoga che mi ha aiutato focalizzare meglio pensieri, idee e mi ha aiutato a creare il mio piccolo equilibrio.
    Sono pronta con i piedi sulla pedana ma il volo si fa attendere…se il libro può essere un contributo a fare il salto ben venga!
    Grazie
    Patrizia

    Reply
    1. Cristiana 30 Ott 2013 at 18:30

      Ciao Patrizia,

      che bello sapere di essere di stimolo per altre donne. Grazie per il tuo commento, a cui ho pensato spesso durante la pesantissima giornata di oggi, e in bocca al lupo. Ti auguro che i tuoi sogni si avverino <3

      Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.