Lecca lecca come regalino di fine festa di compleanno

Regalini per la festa di compleanno

Alle feste di compleanno delle mie figlie mi piace lasciare un piccolo dono ai bambini ospiti, in modo che si portino a casa un po’ dell’atmosfera di festa che si respirava al party.

Tra le tante idee possibili per un regalino a basso costo e d’interesse per i bambini :-), c’è senza dubbio il lecca lecca, molto meno amato dalle mamme che per una volta se ne faranno una ragione.

Con Sofia, per la sua festa di compleanno, abbiamo realizzato questo espositore per lecca lecca per i suoi amichetti. Ecco come abbiamo fatto.

Occorrente:

  • 1 sfera di polistirolo;
  • 1 cutter;
  • pellicola da cucina;
  • fil di ferro color oro;
  • cartoncino rosso e giallo;
  • 1 punteruolo o 1 cacciavite a punta piccola;
  • chupa chups o altri lecca lecca (almeno 1 per ogni invitato).

 

Tagliate con il cutter la sfera di polistirolo a metà. Rivestitene una metà con la pellicola da cucina. Ora occupatevi delle decorazioni: Arrotolate il fil di ferro su una matita o sul manico di una forchetta. Togliete dalla forma e otterrete una molla. Ripetete questa operazioni su altri 5 pezzi di fil di ferro. Tenete da parte le molle. Ritagliate dal cartoncino rosso 6 sagome a forma di cuoricino di diverse dimensioni e ripetete con il cartoncino giallo.

Incollate un cuoricino all’estremità di una molla e coprite il fil di ferro appiccicando l’atro cuoricino dall’altra parte. Ripetete su tutte le molle e tenete da parte.

Cuori nel cartoncino

Ritagliate dei cuori più grossi dal cartoncino e realizzate due tagli paralleli, della lunghezza di 1 cm circa, al centro di essi, distanziati di 1 cm l’uno dall’altro. Infilate nel passante un lecca lecca.

Infilare i lecca lecca nel polistirolo

Aiutandovi con il punteruolo infilzate i lecca lecca nella sfera di polistirolo. Al termine di questa operazione, posizionate anche le molle con i cuori.

Ecco pronta la vostra opera d’arte!

Lecca lecca come regalini di fine festa

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

2 Comments
  1. Bellissima idea! Anche io adoro dare dei piccoli regalino agli invitati…per me quest anno questi non vanno bene i bimbi hanno dai 2 ai 3 anni quindi devo pensare a qualcosa d’altro! Ma la tua idea la tengo in considerazione per i prossimi!

    1. Ciao Laura, vedrai che ai bimbi piacerà molto scegliere il proprio lecca lecca su questa coloratissima sfera 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>