Le tagliatelle al ragù

Da qualche giorno sentivo il desiderio di cucinare per e con la mia famiglia. Quale occasione migliore di una domenica pomeriggio autunnale…
Il post di appunti di mamma mi ha fatto venir voglia di tagliatelle al ragù e così ho preparato il ragù e – per la prima volta – anche le tagliatelle fatte in casa.
 Il risultato è stato discreto – le tagliatelle erano un po’ troppo spesse – ma per essere la prima volta è stato un successone!
Il ragù fa subito festa, è vero. Ed è una metafora della vita che vorrei: richiede cura e attenzione, deve cuocere a fuoco lento e ci mette molto tempo a cuocere, ma durante la cottura si può già pregustare la prelibatezza che si mangerà. La casa si riempie di un profumo caldo e avvolgente, che sa di casa, amore e famiglia.
Se poi a tutto ciò unite la preparazione delle tagliatelle con Sofia, è stato il modo migliore per concludere questo weekend!

0
(Visited 28 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. Lory 9 Ott 2011 at 22:00

    E’ bellissimo cucinare con i bambini e il ragù poi …
    Ciao 🙂

    Reply
  2. Cento per cento Mamma 9 Ott 2011 at 22:05

    @Lory, hai ragione, cucinare con i bambini è divertente per noi e per loro. E in questo modo noi ci prendiamo un po’ meno sul serio e loro danno libero sfogo alla loro creatività

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.